Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Esperienze dirette/indirette con ADSL Fastweb JOY

Ciao,
    sarei intenzionato a sottoscrivere un contratto con Fastweb per una ADSL senza telefono (opzione JOY) e quindi solo dati evitando così di attivare anche una linea telefonica.
    Se avete esperienze dirette o indirette su questa connessione mi potete aggiornare?
    ciao e grazie a tutti
    Albe

Io sono abbonato da un anno e sono entusiasta: viaggio a 9/10 MB effettivi quando in zona con le altre adsl si va al massimo a 7 MB effettivi.

Consigliata

Utente di HTML.it
    Grazie mamo,

quindi tu non hai attivato nessuna linea telefonica per farlo.

da un breve calcolo sulla base di 2 anni, con joy spenderei 600 euro in totale e con Telecom 826 (con alcuni tipi di telefonate incluse), sinceramente il telefono non è un valore aggiunto per me in quanto utilizzo prevalemntemente il cell, l'unico mio dubbio era legato al fatto che non riesco a capire se fastweb arriva direttamente al mio palazzo o se comunque appoggiandosi a tlecom ci potrebbere essere dei disservizi in quanto telecom stessa da l a precedenza per supporto ai propri clienti.

La copertura, da sito fastweb, è ADSL fino a 20Mega (fino a 20 Mbit/s in download e 1 Mbit/s in upload), che non sembra male.

Per quanto riguarda il modem attualmente ho un netgear modem router DG834G v.5, 54 mbpts, wireless ADSL2 secondo te può andare bene o devo utilizzare un loro pagando qualcosa in più al mese?
    Le configurazioni al router le hai fatte da solo o sei stato supportato da un tecnico fastweb?

scusa le troppe domande ma non vorrei sbagliare provider (sappiamo benissimoch epoi non è facile uscirne).

ciao e grazie per le info.
    Albe

Il router è autoinstallante: me l'hanno spedito, l'ho collegato, funziona.
    E non ho speso nulla per il router.

In pratica hanno attivato il doppino che c'era già (senza linea abbinata, era un ex linea Telecom) e hanno messo la presa in casa visto che non c'era più.

Velocità altissima rispetto alle altre nella mia zona.

Va benone con SKY (adesso che c'è on-demand via adsl) e con tutto quanto.

Magari ti passo il codice amico

Permessi di invio