Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

creare script automatico e fermarlo

Ciao a tutti,
    ho un problema che mi tormenta da qualche giorno e spero che qualcuno possa aiutarmi!
    Devo creare uno script in grado di scaricare in automatico dei file da un server ftp una volta al giorno. Sono riuscito a creare il codice in grado di fare questo ma non riesco a fermarlo :P

tramite un ciclo while (TRUE) con relativi codici e sleep() lo script non termina e se prima chiamo le funzioni ignore_user_abort(TRUE) e set_time_limit(0) sono in grado di impedire allo script di terminare per condizioni esterne.

Ora però il discorso è: se io volessi fermare lo script? Esiste un modo? o devo pensare a una soluzione diversa?

Grazie in anticipo

Utente di HTML.it
    è chiaro che se devi poter attivare/disattivare lo script devi creare un'interfaccia cui esso risponda... ho capito il principio che hai utilizzato e - senza stravolgerlo - potresti molto semplicemente creare una console comandi basata su un file esterno, in pratica:

- lasci grosso modo il sistema com'è, ma in un punto critico (probabilmente all'inizio dell'intero ciclo) leggi un file (p.es. un ".txt") esterno (magari nella stessa cartella)
    - questo script è una lista di azioni da rispettare

nel caso più semplice puoi avere un'unica parola nel file, p.es.:
    play = esegui il ciclo
    pause = salta l'esecuzione
    stop = esci

Permessi di invio