Ciao a tutti, ho una tabella con un campo "updated"; vorrei creare un trigger per fare in modo che questo campo venga impostato a 1 ogni volta che viene eseguita una modifiche in ogni campo del record.
Grazie
Ciao a tutti, ho una tabella con un campo "updated"; vorrei creare un trigger per fare in modo che questo campo venga impostato a 1 ogni volta che viene eseguita una modifiche in ogni campo del record.
Grazie
Originariamente inviato da Valeria75_bis
Grazie
codice:CREATE TRIGGER NOME_TRIGGER AFTER UPDATE ON rss_production_plan FOR EACH ROW BEGIN UPDATE TABELLA SET UPDATE=1 END GO
http://www.anobii.com/isalreadyinuse
Attenzione che questo imposta ad 1 il valore del campo "update" di tutti i record della tabella (e non solo di quello modificato)Originariamente inviato da isAlreadyInUse
codice:CREATE TRIGGER NOME_TRIGGER AFTER UPDATE ON rss_production_plan FOR EACH ROW BEGIN UPDATE TABELLA SET UPDATE=1 END GO
Eggià!!!!!
Quindi per aggiornare solo il record modificato??
Cosa dovrei cambiare?
CREATE TRIGGER NOME_TRIGGER AFTER UPDATE ON mia_tabella
FOR EACH ROW
BEGIN
UPDATE TABELLA SET UPDATE=1
END
GO
Grazie
dai un po di fantasiaOriginariamente inviato da Valeria75_bis
![]()
oppure prova questocodice:CREATE TRIGGER NOME_TRIGGER AFTER UPDATE ON mia_tabella FOR EACH ROW BEGIN UPDATE TABELLA SET UPDATE=1 WHERE PRIMARY KEY=NEW.PRIMARY KEY END GO
codice:CREATE TRIGGER NOME_TRIGGER BEFORE UPDATE ON mia_tabella FOR EACH ROW BEGIN SET NEW.UPDATE=1 END GO
http://www.anobii.com/isalreadyinuse
Grazie!!!
Provo subito!!!
Non capisco dove sbaglio:
CREATE TRIGGER tr_Events_Updated AFTER UPDATE ON Events
FOR EACH ROW
BEGIN
UPDATE Events SET Updated=1 WHERE id=NEW.id;
END;
Ottengo:
#1064 - You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '' at line 4
Ho provato a cambiare di tutto...ma non capisco dove sbaglio
Dove sbaglio???![]()
Ho fatto altre prove, ma non capisco cosa sbaglio nel trigger!
Grazie a tutti