Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[html/java script] Cambiare dinamicamente una parte di pagina

Salve a tutti, scusate innanzitutto della dualità del titolo ma non so di quale natura sia il problema (se html o javascript o peggio ancora php) ma avrei bisogno di aiuto.

sto cominciando a programmare per il web da pochissimo e non ho capito bene come fare questa piccola cosa.

Io ho una pagina divisa semplicemente in intestazione menu e contenuto. (divisa tramite il tag div ) e vorrei che a seconda di quale link premo nel menu non mi carichi la pagina da zero (ovvero aprire un'altra pagina con la solita intestazione , menu e diverso contenuto) ma vorrei un po' più efficientemente che cambiasse soltanto la parte di pagina dedicata al contenuto.

non so se ho reso bene l'idea, ma insomma vorrei emulare quello che una volta veniva fatto trami i frameset e l'attributo target.

Avete idea di cosa devo guardare per farlo?

Grazie a tutti in anticipo

Davide
    int main()
    {
    fprintf(stdout, "Salve a tutti\n");
    return 0;
    }

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    se il problema non riguarda espressamente html5, il thread va in html.
    sposto.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    ti do uno spunto:
    cerca tabs qui dentro http://javascript.html.it/

Re: [html/java script] Cambiare dinamicamente una parte di pagina

Originariamente inviato da 19davifumi89
    Salve a tutti, scusate innanzitutto della dualità del titolo ma non so di quale natura sia il problema (se html o javascript o peggio ancora php) ma avrei bisogno di aiuto.

sto cominciando a programmare per il web da pochissimo e non ho capito bene come fare questa piccola cosa.

Io ho una pagina divisa semplicemente in intestazione menu e contenuto. (divisa tramite il tag div ) e vorrei che a seconda di quale link premo nel menu non mi carichi la pagina da zero (ovvero aprire un'altra pagina con la solita intestazione , menu e diverso contenuto) ma vorrei un po' più efficientemente che cambiasse soltanto la parte di pagina dedicata al contenuto.

non so se ho reso bene l'idea, ma insomma vorrei emulare quello che una volta veniva fatto trami i frameset e l'attributo target.

Avete idea di cosa devo guardare per farlo?

Grazie a tutti in anticipo

Davide
    Non c'è nulla che abbia le stesse caratteristiche e le stesse funzioni dei frameset, puoi soltanto fare un surrogato che si avvicini con:
    [list=1][*]JQuery[*]Object[*]Iframe[*]Include PHP (lato server)[*]Include JavaScript (lato client)[/list=1]

Utente bannato L'avatar di Web Italia
    Fa una ricerca online. Se riesci a farlo con jQuery vedrai che sarà molto veloce e semplice

Permessi di invio