Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Connessione limitata e assente...ethernet

Salve a tutti. A gennaio ho fatto installare da un tecnico una scheda di rete nuova Scheda PCI SURECOM EP-320X-R 100/10/M sul mio pc fisso. Mi collego con il cavo e tutto fila liscio. Dopo due tre giorni, il la linea di segnale connessione limitata o assente e mi devo arrangiare con una chiavetta wi-fi. Ieri mi arriva il nuovo router della telecom Alice plus wifi ecc... attacco tutto e ancora connessione limitata o assente. Premettendo che se collego il cavo lan a un portatile fila tutto lisco e navigo, nel dettaglio mi dice:

Il problema si è verificato perchè la rete non ha assegnato un indirizzo di rete al computer.
    Indirizzo fisico 00-02-44-97-65-E7
    Indirizzo ip 169.254.246.122
    Subnet mask 255.255.0.0
    Gateway predefinito, server dns e wins vuoto.

Con ipconfig ottengo:
    Scheda Ethernet connesione alla rete locale (LAN) 6:
    stato supporto supporto disconnesso
    Scheda Ethernet connesione alla rete locale (LAN) 5:
    Suffisso DNS specifico per connesione:
    Indirizzo IP configurazione automatica: 169.254.246.122
    Subnet mask 255.255.0.0
    Gateway predefinito -

A questo punto ho provato a inserire io l'indirizzo ip TCP7IP
    INDIRIZZO IP: 1952.168.1.20
    SUBNET MASK: 255.255.255.0
    GATEWAY PREDEFINITO: 192.168.1.1
    SERVER DNS PREFERITO: 192.168.1.1

a questo punto la connesione è attiva e mi dice a 100mbps ma se entro su internet linea in realtà non c'è e non mi carica un bel niente.

Che devo fare?

Utente di HTML.it L'avatar di Pieroz
    Se il cavo su un altro PC funziona allora è sicuramente la scheda di rete.
    Scusa ma perchè ti sei fatto installare la scheda di rete? il pc fisso non aveva la sua? quella integrata nella scheda madre.

perchè si era bruciata. ora mi ritrovo con una NIC Fast Ethernet PCI Realtek RTL8139 Family che è quella della scheda madre bruciata e una Scheda PCI SURECOM EP-320X-R 100/10/M nuova che mi da connesione limitata o assente. Se collego il cavo ethernet alla vecchia, non mi riconosce nulla. Il fatto è che fino a 20 giorni fa, la nuova funzionava...

Non potrebbe essere che hai l'alimentatore che fa le bezze e potrebbe avere degli sbalvi e bruciare i componenti.

Puoi provare a scolegare la scheda dalla scheda madre e ricollegarla? Magari in un altro ingresso? Sempre se lo sai fare.

Ah dimenticavo, se te le vede da sistema opertivo le schede di rete puoi provare ad usare un sistema operativo live? (tipo linux live) non vorrei che sia qualche virus, se fosse bruciata non la dovresti vedere proprio la scheda se non sbaglio

ti spiego, ho preso questo pc da un mio amico 5 anni fa mi pare e la scheda di rete non andava. A gennaio finalmente lho portata a sistemare quindi esattamente non so dirti che cosa sia successo. Mi hanno cambiato la vecchia scheda di rete e messa una nuova. Dietro il case ho due porte ethernet. Una della scheda nuova e una che si trova vicino alle usb e prese varie e penso sia quella nella scheda madre. Se la collego non mi dice nulla, nemmeno cavo di rete collegato. Se lo rimetto nella scheda di rete inbasso ora mi continua a dire cavo di rete scollegato, anche se ti giuro, è collegatissimo....

Ora si è risvegliata...collegato 100mbps e zero file ricevuti e inviati...

quindi funziona?

NO NO...è collegato ma non mi fa navigare. Non riceve e non invia dati. Ma mi dice comunque che sono collegata.

ma stai usando un DHCP oppure hai impostato i parametri a mano sulla scheda?

stai dicendo se ho impostato io i paramentri ip?
    Se è cosi...se li imposto io, si collega come ti dicevo ma non mi fa navigare, se li lascio impostare da solo, dice connesione limitata o assente

Permessi di invio