questo è il mio codice, quando eseguo l'alert dell'ultima riga invece di comparirmi i valori di "individuo1.visualizza" mi compare la scritta "function(){...."
in cos'ho sbagliato?codice:function individuo(){ this.contanti=0; this.immaginari=0; this.totali=function(){return this.contanti+this.immaginari} this.beni=0; this.riga=0; this.colonna=0; this.visualizza=function(){ var testo="contanti:"+this.contanti+" "; testo+="immaginari:"+this.immaginari+" "; testo+="totali:"+this.totali+" "; testo+="beni:"+this.beni+" "; testo+="riga:"+this.riga+" "; testo+="colonna:"+this.colonna+" "; return testo; } } //creazione tabella function creatabella(numrighe,numcol){ var testo=""; var contatore=0; for(var i=1;i<=numrighe;i++){ testo+="<tr>"; for(var j=1;j<=numcol;j++){ contatore++; testo+="<td class='scatola' id='scatola"+contatore+"'>individuo"+contatore+"</td>"; eval("individuo"+contatore+"=new individuo()");//creo oggetti eval("individuo"+contatore+".riga="+i);//settaggio riga eval("individuo"+contatore+".colonna="+j);//settaggio colonna eval("individuo"+contatore+".contanti="+Math.floor(Math.random()*10));//genero un numero casuale } testo+="</tr>"; } document.getElementById("tabella").innerHTML=testo; alert(individuo1.visualizza);//controllo oggetto indiviuo1 }
grazie mille..cillo

Rispondi quotando