Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[D7] Visualizzare file .eml, .msg

Ciao a tutti!

Vorrei sapere se c'è un metodo da implementare per visualizzare email con estensione .eml e .msg, va bene qualsiasi soluzione: apertura in Outlook, viewer indipendente, componente da cui recuperare i dati tramite le sue proprietà...

Grazie per la collaborazione, buon lavoro!

Maurizio

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Se l'apertura in Outlook è sufficiente, ti basta invocare il file con la funzione API ShellExecute.

Fai una ricerca in questo forum, ne abbiamo parlato spesso e ci sono già numerosi esempi di utilizzo.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Ho fatto un pò di ricerca nel forum, ho trovato numerosi esempi e discussioni ma solo in merito alla visualizzazione di un messaggio in costruzione, tramite il comando "mailto:".

Invece nulla a riguardo della visualizzazione di un messaggio, salvato in una cartella: in pratica, vorrei avere a disposizione la stessa funzione di come quando si fa doppio click in esplora risorse sul file .eml (viene aperto in lettura il messaggio).

Ho provato con
    ShellExecute(Handle, 'open', PChar(NomeDoc), nil, nil, SW_SHOWNORMAL);
    // NomeDoc è la variabile con il percorso completo della mail
    ma non esegue nulla, da TaskManager noto che il processo "msimn" (Outlook) non parte

Sono quindi passato a realizzare una procedura con cui estrapolare le informazioni dalle proprietà del componente Indy TIdMessage.
    Con questo metodo recupero mittente, destinatario, mail cc, oggetto, il testo in un webbrowser ma ho problemi con gli allegati perchè li individuo tra le messageparts, li visualizzo in una stringlist ma non posso aprirli perchè...fisicamente non so dove stanno!

Grazie,
    Maurizio

Aggiornamento...ho risolto!!!

Dunque, per visualizzare un file .eml in outlook, la funzione è la seguente:

PercOutLook:='C:\Programmi\Outlook Express\msimn.exe';
    P:='/eml:' + PercEmail;
    ShellExecute(Handle, 'open', PChar(PercOutLook), PChar(P), nil, SW_SHOWNORMAL);

PS: ho dovuto impostare i parametri in variabili perchè altrimenti caricando direttamente le stringhe non funzionava...

Bye bye,
    Maurizio

Permessi di invio