Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: redirect 301

Utente di HTML.it L'avatar di luisa227

redirect 301

Sto per acquistare un dominio .it e devo "trasferire" il mio blog (con piattaforma wordpress) da altervista al nuovo dominio.
    Sono inesperta e per ciò chiedo...
    una volta trasferiti tutti i file (grafica e pagine) (vedrò poi di imparare come si fa...) vero che devo cambiare il file .htaccess di altervista?

Ho provato con un blog di prova su altervista (creato appositamente x fare prove) a inserire nel htaccess SOLO il codice sottostante e devo dire che il passaggio funziona!

Però mi domando... se uno finisce non sulla home, ma su una pagina di articolo interna???
    sarebbe indirizzato su home, giusto?
    1) come faccio se voglio che ogni pagina articolo indirizzi alla corrispondente pagina articolo nuova?

2) i motori di ricerca come interpretano questo redirect?

grazie

RewriteEngine On
    RewriteBase /
    RewriteRule ^ http://www.google.it [L,R=301]

Re: redirect 301

Ciao,

i motori aggiorneranno via via le loro pagine con le nuove, ma solo se fai il redirect 301 per bene, dove per bene significa ogni pagina alla corrispondentente del nuovo dominio...

Devi scrivere la regola con il pattern giusto diciamo che vada bene per ogni pagina.

Questo dovrebbe fare al caso tuo http://enarion.net/web/htaccess/migrate-domains/

altre domande:
    1) come faccio a sapere con la certezza assoluta di aver fatto un redirect di TUTTE le pagine in modo corretto?

2) se per caso appena trasferisco il sito faccio dei pasticci con l'.htaccess e non riesco a mettere le cose subito a posto, posso avere dei danneggiamenti riguardo l'indicizzazione o altro? oppure anche se aspetto un mese a mettere a posto le cose, alla fine non cambia nulla? (non so se mi sono spiegata..)

grazie

Ciao,

io direi che puoi essere danneggiato se non corri ai ripari alla svelta (entro 48 ore? ma io starei nelle 24...). Google è diventato un po' più evoluto in merito... quindi forse anche con qualche giorno di delay te la cavi dai!! e poi comunque l'.htaccess lo puoi testare abbastanza facilmente, prima di spostare tutto, è immediato non è come cambiare un DNS che ci vogliono ore! Fai qualche prova, anche se ci metti 10 minuti che sarà mai!

Comunque io utilizzo un software per SEO (SEO PowerSuite) che nella suite ha anche un software per controllare la risposta delle pagine, broken link, codice restituito, etc.. dovrebbe essere possibile installarlo free per un po'... poi però è a pagamento.

Non so di altri, ma se cerchi in giro link checker... o magari broken links checker qualcosa trovi...

Scusa la domanda ma il sito originale/attuale si basa su qualche CMS?

Cia!

Originariamente inviato da luisa227
    altre domande:
    1) come faccio a sapere con la certezza assoluta di aver fatto un redirect di TUTTE le pagine in modo corretto?

2) se per caso appena trasferisco il sito faccio dei pasticci con l'.htaccess e non riesco a mettere le cose subito a posto, posso avere dei danneggiamenti riguardo l'indicizzazione o altro? oppure anche se aspetto un mese a mettere a posto le cose, alla fine non cambia nulla? (non so se mi sono spiegata..)

grazie

Originariamente inviato da MrsCassandra
    Ciao,

io direi che puoi essere danneggiato se non corri ai ripari alla svelta (entro 48 ore? ma io starei nelle 24...). Google è diventato un po' più evoluto in merito... quindi forse anche con qualche giorno di delay te la cavi dai!! e poi comunque l'.htaccess lo puoi testare abbastanza facilmente, prima di spostare tutto, è immediato non è come cambiare un DNS che ci vogliono ore! Fai qualche prova, anche se ci metti 10 minuti che sarà mai!

Comunque io utilizzo un software per SEO (SEO PowerSuite) che nella suite ha anche un software per controllare la risposta delle pagine, broken link, codice restituito, etc.. dovrebbe essere possibile installarlo free per un po'... poi però è a pagamento.

Non so di altri, ma se cerchi in giro link checker... o magari broken links checker qualcosa trovi...

Scusa la domanda ma il sito originale/attuale si basa su qualche CMS?

Cia!

ecco appunto cosa intendi per htaccess che si può testare facilmente? e come? cioè tu dici di fare htaccess e provarlo prima di trasferire tutto???

sì, uso wordpress... ci sono problemi a l riguardo? grazie ancora

Ciao,

allora per prima cosa secondo me ti devi studiare un pochino come funziona il file .htaccess (che alla base è un file di testo normalissimo, mi raccomando se non lo hai mai maneggiato dacci un'occhiata, se non lo vedi quando ti colleghi via ftp, devi abilitare la visualizzazione dei file nascosti nel tuo client FTP).

Credo tu possa farlo senza troppe complicazioni.

Questo potrebbe fare al tuo caso http://userguide.expand2web.com/301-...press-website/ studiatelo bene e magari fai qualche prova (fai sempre il backup del file .htaccess prima di modificarlo!!!! e ricordati di apportare le modifiche solo a quello che sta nel vecchio spazio!)

Spero che questo aiuti!

Permessi di invio