Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
    Utente di HTML.it

leggere id hardware del client

ciao a tutti......essendo un profano dell'asp quindi sto imparando,dopo aver appreso grazie ad html.it tutto ciòche mi serve per realizzare un sito in asp corredato di database avrei una esigenza un po particolare.

sto realizzando un sito internet a pagamento ma per motivi di sicurezza e vista la particolarità del sito (veatato ai minori di anni 18) e ,dopo lunghe ricerche avendo anche trovato l'hosting che mi ospita avrei la necessità di un piccola applicazione in asp o javascript se preferite che mi legga l'id hardware del pc client.

questo sistema per evitare che,il ragazzino curioso che (lo fanno si sa)entri nel sito pur consapevole di essere un sito vietato.

In questo modo mi posso tutelare da eventuali denucie.

visti i tempi le persone orami non perdono tempo a chiedere soldi in risarcimento.

mi spiego meglio con un semplice esempio:

1 sito interent

2 entri nel sito con il tasto entra

3 prima di entrare il disclaimer che ti avvisa con un link che ti indica le condizioni d'uso

4 al momento che clicchi il tasto verde per entrare li scatta ora e id hardware del pc che vengono memorizzate sul database in modo che in caso di problemi sia tutelato.

ovvio che la cosa e fatta con le dovute precauzioni quindi nelle condizioni d'uso e scritto che il tuo pc viene tracciato.

ora so molto bene che non si e mai tutelati al 100% però per quel che posso mi tutelo.

voi direte,ma i cookie? indirizzo ip?

si...i cookie....la gente e talmente ignorante per il 70% che pensa che sia una cosa pericolosa quindi per 90% delle utenze connesse non avrei un bel niente senza contare che basta una semplice puilizia e il gioco e fatto.

indirizzo ip!!!certo !!! la maggior parte sono dinamici quindi non me ne farei proprio niente.

Da poco ho terminato un software per la gestione assistenza e li e facile leggere l'id che poi viene memorizzato sul mio server in db...ma si parla di lavorare sulla piattaforma.

ma in asp come si fa????

ora il sito lo sto mandando avanti e in priogrammazione asp non ho grosse difficoltà ma per la realizzazione di un applicativo del genere sincermanete non so da dove iniziare ne ho trovato spunti o oggeti asp che mi diano una idea almeno per iniziare.

chiedo cortesemente aiuto

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    L'ASP gira sul server e non legge sul pc client.

Roby

Utente di HTML.it
    certo lo so.....non sono proprio tonto!!

so molto bene come funziona anche se non sono pratico di asp in programmazione

ma in rete ho trovatoanche script che ti eseguono sul pc client gli applicativi!

infatti ho chiesto anche in javascript.

ci sarà qualcosa

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    indirizzo ip!!!certo !!! la maggior parte sono dinamici quindi non me ne farei proprio niente.
    puoi registrare l'IP e ora/data di accettazione (ip e ora costuituiscono un id univoco)
    ma non è che sia di gran valore legale

Utente di HTML.it
    e poi non e vero scusa...

i cookies vengono memorizzati sul server e sul pc client.
    Al momento che ti servono li richiami dal pc che si connette quindi li leggi direttamente dal client....

quindi significa che il server sa esettamente posizione e percorso del file sul pc al momento che si connette altrimenti come farebbe a confrontare i cookies residenti sul server con quelli presenti sul client?

correggimi se sbaglio ma non mi risulta da guida e non vedo istruzioni dove il pc client fa un upload dell suo cookie al server.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    puoi registrare l'IP e ora/data di accettazione (ip e ora costuituiscono un id univoco)
    ma non è che sia di gran valore legale

si ho pesnato ha questa soluzione....e meno legale di avere il tuo id hardwre.

però da id hardware non hai modo di venirmene sotto casa con ip si.

ci sono metodi anche se dinamico voi lo saprete meglio di me ma non sono legali.

a me serve qualcosa di legale anche ai limiti ma che non li superi.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Originariamente inviato da exmen
    si ho pesnato ha questa soluzione....e meno legale di avere il tuo id hardwre.
    no spe'... è legalissimo.
    dico "valore legale" nel senso di "prova" visto che non è un provider autorizzato che registra i dati
    l'id HW magari è meno legale visto che si tratta della macchina del client

ma mi sfugge un po' cosa vuoi effettivamente fare

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    no spe'... è legalissimo.
    dico "valore legale" nel senso di "prova" visto che non è un provider autorizzato che registra i dati
    l'id HW magari è meno legale visto che si tratta della macchina del client

ma mi sfugge un po' cosa vuoi effettivamente fare

non sono proprio d'accordo sai.

perchè cmq si parla non solo di ragazini che entrano in un sito per adulti ma l'adulto stesso.

tracciando l'ip con id univoco non e difficile sapere nome e indirizzo ed e una violazione di privacy bella e buona a fini legali.

se sul mio database ho solo id hardware e ora so che il pc con suddetto id harware a tale ora era connesso e da li e stata pagata la tariffa del servizo offerto.

se per esempio la mamma del ragazzino che e entrato nel mio sito e paga rubando la carta di credito sono io che passo guiai a fini legali.

ho fatto una lunga chiaccherata con un avvocato specializzato in questo tipo di cose e la cosa e possibile.

invece anche non violando la privacy con ip so solo l'ip esterno non il pc che si e collegato.

se per esempio ci sono 5 pc in una famiglia non saprò mai quale pc si e collegato.

in questo modo posso sapere quale pc e stato collegato e a quale ora.

e vero non e un metodo infallibile ma più legale di tracciare un ip.

Mettiamo il caso che viene l'amicetto con il pc portatile e si aggancia con la wifi.

sono tante le cose a cui si va incontro.

in sostanza vorrei uno script se possibile in asp o in javascript che mi possa leggere l'id hardware del pc che in quel momento si connette.

cavolo i server sanno quando ti connetti cosa scarichi,dove vai,che browser stai usando,che versione,sistema operativo,nome pc,quanti dai hai nel disco e quanto spazio ti rimane e non si può sapre l'id hardware??.

ci sono siti che lo fanno compeltamente in asp...

anzi meglio sarebbe avere l'id del disco...anche se riformatti la macchina da id del disco non si scappa.

sono uno che le pensa tutte e ci saràun modo

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Siamo un po' fuori tema, ad ogni modo in caso di "problemi" la polizia postale è la prima a chiederti se hai registrato l'IP del visitatore e se, oltre a quello, possiedi altri elementi per rintracciarlo nel caso ad esempio in cui abbia inserito commenti inopportuni.

L'importante è informare l'utente e comunicare il trattamento previsto dei suoi dati personali.

Roby

Permessi di invio