ciao a tutti......essendo un profano dell'asp quindi sto imparando,dopo aver appreso grazie ad html.it tutto ciòche mi serve per realizzare un sito in asp corredato di database avrei una esigenza un po particolare.
sto realizzando un sito internet a pagamento ma per motivi di sicurezza e vista la particolarità del sito (veatato ai minori di anni 18) e ,dopo lunghe ricerche avendo anche trovato l'hosting che mi ospita avrei la necessità di un piccola applicazione in asp o javascript se preferite che mi legga l'id hardware del pc client.
questo sistema per evitare che,il ragazzino curioso che (lo fanno si sa)entri nel sito pur consapevole di essere un sito vietato.
In questo modo mi posso tutelare da eventuali denucie.
visti i tempi le persone orami non perdono tempo a chiedere soldi in risarcimento.
mi spiego meglio con un semplice esempio:
1 sito interent
2 entri nel sito con il tasto entra
3 prima di entrare il disclaimer che ti avvisa con un link che ti indica le condizioni d'uso
4 al momento che clicchi il tasto verde per entrare li scatta ora e id hardware del pc che vengono memorizzate sul database in modo che in caso di problemi sia tutelato.
ovvio che la cosa e fatta con le dovute precauzioni quindi nelle condizioni d'uso e scritto che il tuo pc viene tracciato.
ora so molto bene che non si e mai tutelati al 100% però per quel che posso mi tutelo.
voi direte,ma i cookie? indirizzo ip?
si...i cookie....la gente e talmente ignorante per il 70% che pensa che sia una cosa pericolosa quindi per 90% delle utenze connesse non avrei un bel niente senza contare che basta una semplice puilizia e il gioco e fatto.
indirizzo ip!!!certo !!! la maggior parte sono dinamici quindi non me ne farei proprio niente.
Da poco ho terminato un software per la gestione assistenza e li e facile leggere l'id che poi viene memorizzato sul mio server in db...ma si parla di lavorare sulla piattaforma.
ma in asp come si fa????
ora il sito lo sto mandando avanti e in priogrammazione asp non ho grosse difficoltà ma per la realizzazione di un applicativo del genere sincermanete non so da dove iniziare ne ho trovato spunti o oggeti asp che mi diano una idea almeno per iniziare.
chiedo cortesemente aiuto![]()