Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: problema Look and Feel

Utente di HTML.it

problema Look and Feel

Ciao a tutti, ho qualche problema con l'impostazione di un look and feel differente. mi spiego meglio: ho scaricato diversi temi ma ogni volta che ne imposto uno, cambiano si le componenti ed i bottoni (le forme ad esempio) ma il colore non corrisponde a quello che dovrebbe essere secondo i relativi temi.
    Ho scaricato il Synthetica Classy Look and Feel e al posto di quel fantastico effetto "legno scuro" mi ritrovo delle componenti grigie che poco centrano con il tema.

Ci tengo a precisare che ho tutte le librerie necessarie sia il Synthetica.jar che il SyntheticaClassy.jar e in ogni caso questo problema me lo dava anche con un tema che doveva avere pannelli e frame neri e invece erano tutti grigi.

Spero che qualcuno possa darmi delucidazioni.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Spero vivamente di sbagliarmi, ma uno dei motivi potrebbe essere che stia usando componenti AWT mescolati a componenti Swing (prova a postare una parte del codice in cui sono presenti i componenti in questione, ovvero quelli che non vengono "modificati" dal L&F).

Chiaramente, solo i componenti Swing vengono interessati dal Look & Feel e, in ogni caso, non si devono MAI mescolare con i componenti AWT.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta, comunque credo che il problema sia un altro perchè uso solo componenti di Swing, in particolare uso:
    - JFrame
    - JPanel
    - JButton
    - JSplitPane
    - JTextArea

Comunque ho come l'impressione che il Synthetica Classy Look and Feel non sia perfettamente cross-platform perchè effettivamente ho provato a scaricare il Synthetica BlackEye Look and Feel e funziona tutto alla grande. Non saprei trovare altra risposta.

Permessi di invio