Ciao a tutti, mi sono appena iscritto perchè non potevo non essere presente su quello che considero uno dei punti di riferimenti italiani per quanto riguarda la programmazione
Passiamo alla richiesta, domani dovrei svolgere una parte di esame all'università in cui devo scrivere un programma in MASM. Mi interesserebbe fare la serie di Fibonacci e l'n-esimo numero di fibonacci.
Per quanto riguarda l'n-esimo numero ho scritto il programma così:
Consigli per ottimizzarlo o comunque c'è da aggiungere qualcosina?codice:mov ah,1h int 21h and al,0fh mov dl,al mov cl,2 mov al,0 mov bl,1 ciclo: cmp cl,dl je pari add al,bl add bl,al add cl,2 cmp cl,dl je pari jl ciclo dispari: mov dl,al mov ah,2h int 21h jmp fine pari: mov dl,bl mov ah,2h int 21h jmp fine fine: mov ah,4c00h int 21h
Per quanto riguarda la serie di fibonacci, non ci riesco a gestire la stampa a schermo, ho abbozzato questo:
Credo però che sia pieno di fesserie... per favore aiutatemi che domani c'è l'esamecodice:mov ah,1h int 21h and al,0fh mov dh,al mov cl,2 mov al,0 mov bl,1 cmp dh,cl je stampa jl stampa1 ciclo: cmp cl,dh je pari add al,bl add bl,al add cl,2 cmp cl,dh je pari jl ciclo dispari: mov dl,al mov ah,2h int 21h jmp fine pari: mov dl,bl mov ah,2h int 21h jmp fine stampa: mov dl,al mov ah,2h int 21h mov dl,bl mov ah,2h int 21h jmp fine stampa1: mov dl,al mov ah,2h int 21h cmp dh,1 je fine jmp ciclo stampa2:mov dl,bl mov ah,2h int 21h jmp ciclo fine: mov ah,4c00h int 21h
Grazie mille a tutti

Rispondi quotando
  Rispondi quotando