Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Php è il linguaggio giusto?

Ciao a tutti,
    vi chedo se php è il linguaggio giusto o dovrei considerarne altri per un'applicazione web che devo realizzare che ora spiego brevemente.

L'applicazione legge i feed rss di vari siti, salva in un database i contenuti che mi interessano e li visualizza in un sito.

Con PHP puoi sicuramente fare queste cose, se sia il linguaggio giusto o no dipende da te.

Utente di HTML.it
    Con altri linguaggi ottengo risultati migliori in termini di complessità?

Oste com'è il vino? Se ti fai un giro nel web trovi centinaia di argomenti sulla questione tra cui il più classico è php vs asp.net

Diciamo che quando ho cominciato a studiare, anche io mi sono fatto questa domanda, ma ti dico subito che non c'è risposta. Ognuno dice che il proprio linguaggio è meglio. Chi patteggia per asp.net chi per php.

Alla fine ho scelto Php perchè è open source ed inoltre perchè utilizzo joomla che è fatto proprio in Php.

Un piccolo neo di Php (almeno per me) è stato che è difficile iniziare a studiarlo direttamente secopndo il paradigma O.O. Un po' perchè i manuali che ci sono sono avanzati, un po' per la storia del linguaggio che non è come java. Quindi sto studiando Php in maniera procedurale e poi passerò all'O.O.

Originariamente inviato da verdelab
    Con altri linguaggi ottengo risultati migliori in termini di complessità?
    Vista l'applicazione che hai descritto, non direi che la complessita' e' un fattore.

Utente di HTML.it
    Grazie a tutti per le risposte.

Anche io avevo optato per php per poi integrarlo con joomla.

Ciò che devo fare è prendere dati da rss di vari siti, salvarli in un database e gestirli in un sito web, posso ottenere tutto ciò direttamente con joomla?

Utente di HTML.it
    per la domanda originale... "complessità" in che senso? suppongo tu intenda non in senso "tecnico", ma come "difficoltà" del codice scritto... in questo caso secondo me PHP vince a prescindere da altre opinioni, non fosse altro per la ricchezza di funzioni a disposizione

Utente di HTML.it
    Ciao a tutti,

ho creato il feed reader e il salvataggio del contenuto in un database, come posso integrare tutto ciò con Joomla?
    Grazie

Permessi di invio