Non so se la domanda è pertinente, probabilmente no.
E' possibile utilizzare più servizzi di host in parallelo per lo stesso dominio?
Non so se la domanda è pertinente, probabilmente no.
E' possibile utilizzare più servizzi di host in parallelo per lo stesso dominio?
Spiegati meglio cosa vuoi fare? Magari con un esempio.
Ho una pagina web con tanti accessi, troppi. Con un servizio di script potrei reindirizzare su un host(o più host) secondario una parte del traffico per non sovraccaricare il mio server, senza però creare del disservizio agli utenti.
Non ho ben chiaro come la cosa può essere digerita da motori di ricerca etc...e poi mi si creerebbe un problema di sincronizzazione trai i due server
Ciao,
secondo me ti stai infilando in un cul de sac, ma è giusto chiedere
Dunque....per la sincronizzazione dei dati devi usare un cluster di servers, fisico o virtuale poco conta, non hai molte alternative se scegli questa strada. Magari DRDB + Ocfs2 può venirti incontro (sul mio blog c'è una guida competa: dascos.info/index.php/home/blog/25-sicurezza/86-cluster-in-high-availability-e-load-balancing-parte-1.html) però occhio che per la parte MySql potresti avere dei problemi seri!
Altrimenti potresti provare una soluzione con HeartBeat e Apache oppure un bilanciamento a livello DNS, ma personalmente ti consiglio semplicemente di cambiare server e prenderne uno più performante o di ottimizzare MySql e il server Web (a volte bastano poche righe di configurazione per risolvere il problema, per esempio ottimizzando le varie cache di MySql e installando un opcodeCache per php).
Se mi riesci a dare dettagli su com'è configurato il server posso darti una mano
![]()