Ciao a tutti sono una neofita del web e vorrei iniziare a sviluppare.ho un pó di confusione quale devo utilizzare tra questi linguaggi??
grazie mille a chi mi risponderį ciao
Ciao a tutti sono una neofita del web e vorrei iniziare a sviluppare.ho un pó di confusione quale devo utilizzare tra questi linguaggi??
grazie mille a chi mi risponderį ciao
č un falso problema, il linguaggio č lo stesso.
l'importante č imparare i vari tag, a cosa servono, e a costruire pagine html+css. Per scrivere pagine senza funzionalitą particolari (video, audio, ecc) i tag da imparare sono davvero pochi.
poi magari potrai approfondire man mano acquisti esperienza e capire le differenze.
di sicuro ti conviene comunque iniziare le pagine col doctype di html5
per essere gią pronto per utilizzare le nuove caratteristiche dell'html5, quando ne avrai bisogno.codice:<!doctype html>
dipende cosa vuoi sviluppare.
HTML 5 non č stato ancora "standardizzato" e molti browser (vecchi) non lo supportano.
Se vuoi garantire la piena compatibilitą con tutti i browser allora starei su HTML 4 ma ripeto questo dipende da te![]()
Ok quindi definisco il documento con il doctype dell'html 5 peró con con i browser come la mettiamo la compatibilitį?quali browser non si vedono?
grazie mille a tutti ciao
facciamo che non si fanno scelte prima di conoscere le opzioni?
si studiano tutti, che poi nella sostanza non č che siano cosģ diversi se non per alcuni particolari importanti, e poi si lavora secondo le prorpie esigenze