Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[MySql]] autoincrement e Toad!

Buongiorno a tutti
    ho un altra domandina banale...

sto usando come tool per costruire il database Toad..abbastanza semplice ,se non fosse che non capisco come impostare l'auto increment.Mi spiego meglio.. ho creato la tabella tuser su toad con

id Nome cognome

dove id chiaramente è la chiav primaria.
    Ho fatto alter table e ho provato a settare la cella autoincrement a true ma mi da questo errore

Incorrect table definition; there can be only one auto column and it must be defined as a key

Ora io credo sia dovuto al fatto, che non riconosce la chiave primaria perchè effettivamente non credo di averla settata, ma non ho idea di come fare a impostarla, per lo meno su toad.
    Se è questa la soluzione,qualcuno mi sa dire se c'è una sintassi particolare per impostarla, oppure una procedura su toad che non conosco??
    graize

Utente di HTML.it
    ps..piccola aggiunta..

se la creo direttamente da codice con il create table, la imposto senza problemi.
    La mia era solo semplice curiosita con il il tool Toad..

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Toad non c'entra niente, non fa altro che eseguire l'istruzione SQL digitata.
    Il messaggio di errore è sempre restituito dal database e afferma che la chiave primaria esiste già.
    Hai verificato che sia così?
    Comunque auto-increment è una cosa, chiave primaria è un'altra...

Mostra entrambe le istruzioni che hai usato....

Originariamente inviato da gibra
    Il messaggio di errore è sempre restituito dal database e afferma che la chiave primaria esiste già.
    Scusa se mi permetto ma no, il messaggio dice tutt'altro.
    Dice che ci può essere solo una colonna autoincrement e che deve essere definita come chiave (primaria), quindi o la colonna non è definita come chiave (primaria) o esiste già una colonna autoincrement o entrambe le cose. Quindi in teoria dovrebbe eseguire qualcosa di questo tipo

codice:
    ALTER TABLE `pluto` ADD PRIMARY KEY(`id`);
    ALTER TABLE `pluto` CHANGE `id` `id` INT( 11 ) NOT NULL AUTO_INCREMENT;

Permessi di invio