Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di Ironmax

Mantenere la formattazione nella text aerea

Salve.
    Incomincio ad imbattermi in problemi di formattazione, cioè mi spiego meglio.
    Quando ad esempio copio ed incollo da word all'interno di una text-area, ovviamente tutta la formattazione salta.
    E' possibile mantenere, se non proprio in modo identico, una buona formattazione del testo in modo che in un successivo momento cioè al richiamo di questo file dal database, possa essere formattato per una buona lettura in html.
    Grazie.

Usa gli editor al posto delle textarea: ckeditor o tinymce

Ciao Dirk Pitt.
    Grazie del suggerimento di usare degli editor.
    Non ho ancora fatta la prova, ma salvare il tutto dentro ad un record del database, quando successivamente dovrò richiamarlo, continuerà ad avere la stessa formattazione?
    Se si avresti un'altro suggerimento per che tipo di procedura si può addottare affinche venga sia salvato che recuperato con la stessa formattazione?
    Grazie.

Usando l'editor salvi nel db il formato html. Formato che poi quando estrai viene o stampato sulla pagina che visualizza il record (quindi occhio a come lo formatti in fase di inserimento), oppure passato all'editor se sei in fase di modifica record.

Grazie.
    C'è l'ho fatta, devo magari trovare l'editor che mi crei il più possibilmente una formattazione tipo word.
    Ho visto che tinymce risulta con una migliore formattazione. E' un software gratuito?
    Quale tipo di versione mi suggerisci di scaricare?

L'ultima versione che vedo sul sito è la 3.4.9, non ha senso scaricare quelle precedenti
    TinyMCE non costa nulla.

Permessi di invio