Salve.
Risolta (spero) l'installazione di MySQL, prosegue il mio calvario di ingresso nel mondo dei linguaggi dinamici...![]()
Ora è la volta di phpmyadmin!
Ho scaricato la versione 3.4.10.1 di phpmyadmin, ho decompresso l'archivio, rinominandolo phpMyAdmin, e ho spostato la cartella nella directory del web server... Qui iniziano le ambiguità, poiché le fonti discordano sulla posizione esatta di questa cartella.
Si tratta della cartella Apace Software Foundation, della sottocartella Apache2.2, della sottocartella htdocs?
Secondo problema: c'è da rinominare un file in config.inc.php, e anche qui ho trovato due opinioni diverse, chi dice di usare config.default.php (qui), chi invece propone config.sample.inc.php (qui): in entrambi i casi il file va posizionato in phpMyAdmin... La modifica di questo file mi provoca ulteriori problemi, poiché nell'installare MySQL io ieri ho impostato solamente una password, non un login, che qui invece mi viene richiesto. E in ogni caso, anche lasciando "root" come login, http://localhost/phpMyAdmin/ mi dà un errore "404 not found".
Sistema operativo Windows 7 a 64 bit.
Grazie a chi avrà la pazienza di fugare i miei dubbi.