Salve a tutti,
mentre esploravo i controlli mi sono imbattuto nel controllo TTimer, ho letto un po' su internet e ho capito che questo controllo quando è attivo esegue le operazioni a ogni intervallo specificato in millisecondi tra le proprietà.
Provo a fare una cosa banalissima, ovvero dando come istruzione da ripetere "Showmessage('Ciao');" pensando che il programma avrebbe mandato in out quella stringa ogni secondo (intervallo del timer a 1000). Con mia sorpresa, il "programma" è stato rilevato come Malware da parte dell'antivirus (Avast in questo caso).
A questo punto, ho inizialmente riprovato e sempre l'antivirus bloccava il tutto, poi ho provato a ripetere la stessa operazione utilizzando un MessageDlg. Questa volta il programma ha eseguito tutto come pianificato senza errori.
La domanda che mi faccio è: è normale che l'antivirus segni ciò? Perché dovrebbe essere rilevato come dannoso, mentre un MessageDlg(che poi in fondo quello che ho ottenuto è la stessa cosa, a parte l'aspetto grafico della finestra) viene riconosciuto come valido?
Mi sono per caso perso un passaggio importante mentre leggevo il funzionamento su internet di tale controllo?