ciao a tutti
vorrei un esempio di drag and drop da form a desktop
io lo so fare spostando la picturebox nella form ma questo proprio non
mi riesce,
si puo fare???
grazie in anticipo
ciao a tutti
mi riesce,
si puo fare???
grazie in anticipo
Originariamente inviato da Ciccetto
ciao a tutti
mi riesce,
si puo fare???
grazie in anticipobhe... cosa vuoi spostare? un immagine? un file? del testo?
spiega meglio perchè non esiste un esempio in generale
.
ai ragione
image con picturebox
Ciao, beh parliamone...Originariamente inviato da Ciccetto
ai ragione
image con picturebox![]()
anzitutto dovrei sapere il linguaggio a cui ti riferisci, io comunque ti posto qualcosa per c#.
Poi c'è da dire che non puoi importare una pictureBox sul desktop!però puoi importare l'immagine come file, il drag & drop con l'explorer, quindi copi (o sposti) file, non controlli :
ovviamente devi trovare il modo di sapere il percorso completo dell'immagine che devi trascinare (quello caricato nella pictureBox).codice:DoDragDrop(new DataObject(DataFormats.FileDrop, new string[] { Application.StartupPath + @"\1.png" }), DragDropEffects.Copy);
Puoi avviare il trascinamento puoi ad esempio usare un evento MouseDown.
![]()
grazieOriginariamente inviato da U235
Ciao, beh parliamone...![]()
anzitutto dovrei sapere il linguaggio a cui ti riferisci, io comunque ti posto qualcosa per c#.
Poi c'è da dire che non puoi importare una pictureBox sul desktop!però puoi importare l'immagine come file, il drag & drop con l'explorer, quindi copi (o sposti) file, non controlli :
ovviamente devi trovare il modo di sapere il percorso completo dell'immagine che devi trascinare (quello caricato nella pictureBox).codice:DoDragDrop(new DataObject(DataFormats.FileDrop, new string[] { Application.StartupPath + @"\1.png" }), DragDropEffects.Copy);
Puoi avviare il trascinamento puoi ad esempio usare un evento MouseDown.
![]()
stanotte studio quel codice
ma con quale controllo potrei fare drag and drop da form a "desktop"?
anche la picturebox... ma non porti il controllo (pictureBox) sul desktop, porti il file immagine che hai caricato nella pictureBox. Non credo che il tuo fine sia diverso dal copiare un file nel desktop (o qualsiasi altra destinazione)Originariamente inviato da Ciccetto
grazie
stanotte studio quel codice
ma con quale controllo potrei fare drag and drop da form a "desktop"?se no spiegati meglio
![]()
DOriginariamente inviato da U235
anche la picturebox... ma non porti il controllo (pictureBox) sul desktop, porti il file immagine che hai caricato nella pictureBox. Non credo che il tuo fine sia diverso dal copiare un file nel desktop (o qualsiasi altra destinazione)se no spiegati meglio
![]()
è un periodo che lavoro come un mulo
piu famiglia figli e tutto il resto("sono fuso")-...
si spostare l immagine da picture box a desktop