Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di SPEED78

Stampa e Margini con Java

Ciao ragazzi scusate se vi disturbo, ma se lo faccio è perchè sto davvero impazzendo su una problematica che è tre giorni che non mi fa chiudere occhio.
    In pratica io vorrei stampare tramite java delle ricette, che come noto hanno dei riquadri prefissati.

Ho creato un report in pdf delle dimesioni esatte della ricetta, ma a questo punto mi sono perso...tra pollici, printable area e conversioni

Come faccio a fare stampare la ricetta facendo in modo che qualsiasi sia la stampante il mio report deve distare due millimetri dal bordo superiore del foglio e due millimetri da quello sinistro???non so più davvero che fare.vi ringrazio tantissimo
    s

Ciao non so se ho ben capito, ma tu tramite una tua applicazione in Java generi dei report di queste ricette in formato PDF. Giusto?

A questo punto mi viene da dire perchè non deleghi la stampa ad Acrobat Reader?

Ti generi un PDF che ha i margini che vuoi tu e poi tramite il pdf creato l'utente può lanciare la stampa.

Se ho capito male, non so prova a spiegarti meglio...

Utente di HTML.it L'avatar di SPEED78
    Ciao..Grazie per la risposta innnanzitutto.Hai capito bene, il problema è che i margini cambiano da stampante a stampante e per stampare un premarcato non va bene

Senti però mi ricordo che anche io mi sono imbattuto in questo problema, quando ho creato delle etichette adesive. Ovviamente dovevano rispettare una griglia predefinita, a layout si vedeva bene, poi quando stampavo invece non si trovavano bene i margini.

Ho risolto in questo modo, quando vai a stampare, con Acrobat, devi lavorare con le op<zioni che ti da tipo Adatta all'area di stampa ecc ecc...

vedi se riesci a risolvere così.

Permessi di invio