Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Settare risorse di rete

Ciao a tutti! nel mio ufficio su tutti i computer, in risorse del computer sotto la voce network o risorse di rete si possono vedere i server a cui sono connessi che usiamo come cartelle condivise. Abbiamo installato una "nuova" postazione con sopra windows xp, andando in risorse del computer, in risorse di rete non appare nulla.
    Come faccio a far apparire i server pubblici come negli altri pc? (se c'è una procedura automatica la preferisco rispetto a quella manuale)
    grazie

Ciao.
    Quindi, avete una LAN in cui avete collegato anche questo nuovo 'posto-lavoro'...?!
    Avete un 'dominio' oppure un 'Gruppo lavoro' ?
    L'avete configurata la parte relativa alla Rete...?! (pulsante destro sopra risorse rete ---> proprietà ---> voce TCP/IP ---> IP/SubNet/GateWay e DNS).
    (La guardi in uno degli altri PC funzionanti e così ti fai u'idea se hai una rete con DHCP o con indirizzi fissi per ogni PC/Server = I.P.)
    Insomma devi vedere un po di cose, non è che metti un nuovo posto e vai...!
    Se poi hai già fatto tutto questo, scusa e facci sapere...
    Un salutone dall'Alta Maremma...!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da luky1964
    Avete un 'dominio' oppure un 'Gruppo lavoro' ?
    Io sono arrivato da poco, non so molto... come lo scopro?
    L'avete configurata la parte relativa alla Rete...?! (pulsante destro sopra risorse rete ---> proprietà ---> voce TCP/IP ---> IP/SubNet/GateWay e DNS).
    non so però si riesce a navigare in internet
    (La guardi in uno degli altri PC funzionanti e così ti fai u'idea se hai una rete con DHCP o con indirizzi fissi per ogni PC/Server = I.P.)
    So che abbiamo indirizzi fissi

Senti, io gestisco una rete di 65 Client e 4 Server.
    Preciso che non ho un Dominio, solo Gruppi di lavoro e potrei consigliarti di:
    - guarda in un client es. il tuo PC e vedi le proprietà della rete come ti ho detto in precedenza, copiando in un pezzo di carta le caratteristiche: I.P. + Subnet mask + Gateway + i DNS
    Inoltre fai tasto destro sopra 'Risorse del COmputer' scegliendo 'proprietà' - e prendi nota, nella linguetta 'Nome COmputer', di come si chiama il Gruppo LAvoro.
    Dopo vai nel PC nuovo e ci ricopi tutto....ECCETTO!!!! Attenzione ! l'indirizzo IP, che deve essere diverso (l'ultima tripletta), guarda che cosa hanno gli altri pc della rete...es. io ho 192.168.20.xxx e i Client iniziano da 101 in poi... (al posto delle xxx), comunque ne devi mettere uno diverso dagli altri.
    Per essere sicuro che non ci sono altri, avendo tutti i PC accesi, potresti fare Start ---> esegui ---> cmd e nella finestra dos: >ping nnn.nnn.nnn.nnn (IP scelto), se non hai risposta, dovrebbe essere libero.

Altra cosa importante è il nome dell'Utente e la Password di quel PC nuovo.
    Lo stesso utente deve essere creato nel Server! e soprattutto aggiunto agli utenti autorizzati nella cartella condivisa in rete!

Lo so, la procedura automatica da te auspicata io non la conosco, in compenso potresti provare a imparare qualcosa sulle reti...
    Saluti.
    Un salutone dall'Alta Maremma...!

Permessi di invio