Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Downgrade ultimate 64 bit a 32 senza perdere i software

Ciao
    Dopo aver testato se la mia mobo (asrock 775i65gv) poteva davvero supportare un sistema operativo a 64 bit (ed è vero) ora vorrei tornare a 32 per il motivo che, non avendo molta ram, è un po lento.
    Domandona....devo reinstallare tutti i programmi che ho installato nel frattempo o c'e un programma come clonezilla o hdclone etc che oltre a fare il clone del so possono semplicemente trasferirmi il disco locale C: del 64 bit nel C:del 32 bit e avere i programmi funzionanti ? penso di si ma vorrei se possibile una conferma.
    Grazie

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Che mi risulti per fare il downgrade devi reinstallare tutto.
    Non credo però che 32 o 64bit faccia differenza dal punto di vista della RAM limitata.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Ciao Teo
    Se pensi che su quella scheda madre c'era installato xp 32 bit con 1 Gb di ram espandibile a 2 quando la comprai devi concordare con me che ora e proprio al limite.
    Allora tu pensi che se clono il disco C: posso poi ritrovarmi tutti i programmi ?

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Ciao, penso la macchina sia al limite per seven in generale (se è quello che hai provato).
    Se invece hai già su XP, non credo che 32 o 64 bit faccia la differenza.

Per quanto riguarda i programmi, in caso di passaggio da 64bit a 32bit, devi reinstallare tutto in quanto dovrai fare una installazione da zero.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Ciao
    Non ho più xp la scheda supportava una tecnologia più prestante e allora dopo un upgrade del bios la ho spinta al massimo ora però rientro nei parametri ma resto su ultimate.
    Guarda io ci provo inserisco il cd di seven ultimate 64 bit che ha al suo interno la possibilità di essere installato anche a 32 bit poi prendo la copia di C: che ho preventivamente clonato con easeus e gliela sparo dentro.
    Al massimo mi da picche
    Ti saprò dire ciao

Permessi di invio