Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Dell: pro e contro?

Utente di HTML.it L'avatar di andbaz

Dell: pro e contro?

Ok, ho deciso: forse mi prendo un Dell! E dopo via con Linux Ubuntu, perché io il mio notebook lo userei per la programmazione, per la navigazione nel web, e vorrei durata, potenza, sicurezza, design in un solo pc!

1 - Pro e contro?
    2 - Consigli?
    3 - Dell in 3 parole?

Utente di HTML.it L'avatar di andbaz
    UP? Pensavo di prendermi un XPS 15''

Utente di HTML.it
    ormai questa sezione è semideserta

dell fino a 3 anni fa a mio parere sbaragliava la concorrenza, esempio: la vecchia serie xps (1530 e 1330) aveva ottimi prezzi e bel design. Da un po' di tempo fa fatto scelte di mercato e di prezzi quantomeno opinabili, ma non ci dilunghiamo.
    Dell in ogni caso è famosa per avere un'ottima assistenza post vendita (che però si paga): in pratica se 'acquisti' 3-4 anni di garanzia col laptop avrai un'assistenza premium (tecnico a casa in 1-2 giorni), altrimenti 1 anno di assistenza standard, che dovrebbe essere pick-up and return (si vengono a prendere il computer e lo riportano riparato, dico dovrebbe perché non so ora come funziona, può essere che interviene il tecnico a casa anche con la garanzia standard)

l'xps 15" non mi fa impazzire come design, ma se sei convinto va benissimo.
    per consigliarti sul modello dovresti pensare bene a cosa di serve, su cosa puoi risparmiare, fare un preventivo online o per telefono (ultimamente mi pare che abbiano ricominciato a girare i coupon di sconto) e vedere pari configurazioni di altri produttori quanto costano.
    se non giochi e programmerai solo, ad esempio forse ti basta un core i3 (dipende primariamente dal tuo budget).
    consiglio personale: se rientra nel budget, potresti pensare anche ad un ssd (che non prenderai tramite dell) ti assicuro che è un altro mondo usare un computer con ssd rispetto ad hdd meccanico.

Permessi di invio