Ciao,
vorrei acquistare un laptop per fare grafica, essenzialmente 2d, nello specifico uso:
codice:
-photoshop per rendering ed editing di immagni con molti livelli ed alta risoluzione (e punto a
lavorare a 1000 dpi senza problemi);
-illustrator per loghi e disegni ed eventualmente con effetti 3d;
-flash per animazioni con video per siti web;
-dovrò usare grafica 3d (di base, presumo) per modelli che mi serviranno come supporto al lavoro sui fumetti.
Mi sto orientando verso gli hp pavillon dv6 (ad es. il 6169 sl in promozione per ancora pochi giorni a 669 euro), che pare abbiano ottimi rapporti qualità-prezzo ed elevate prestazioni, ma ho dubbi sulla scheda grafica, visto che generalmente supportano le AMD RADEON di cui qualcuno mi ha parlato molto bene, altri me le hanno sconsigliate perché inferiori alle nvidia.
Lo schermo lucido non è un problema, visto che intendo collegarci quello di una tv quando lavorerò a casa, appena e se me ne procurerò uno adatto.
Volevo chiedervi: secondo voi, tra i due marchi (Amd radeon ed nvidia) qual è il migliore per le schede grafiche nei pc laptop di fascia performer? E nel rapporto qualità prezzo? E rispetto alle mie esigenze, sopra elencate?
Ho letto che fra poco nvidia lancerà nuovi modelli, conviene aspettare per il calo dei prezzi?
Grazie...