Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: AMD Radeon o NVIDIA?

AMD Radeon o NVIDIA?

Ciao,
    vorrei acquistare un laptop per fare grafica, essenzialmente 2d, nello specifico uso:

codice:
    -photoshop per rendering ed editing di immagni con molti livelli ed alta risoluzione (e punto a 
      lavorare a 1000 dpi senza problemi);
    -illustrator per loghi e disegni ed eventualmente con effetti 3d;
    -flash per animazioni con video per siti web;
    -dovrò usare grafica 3d (di base, presumo) per modelli che mi serviranno come supporto al lavoro sui fumetti.
    Mi sto orientando verso gli hp pavillon dv6 (ad es. il 6169 sl in promozione per ancora pochi giorni a 669 euro), che pare abbiano ottimi rapporti qualità-prezzo ed elevate prestazioni, ma ho dubbi sulla scheda grafica, visto che generalmente supportano le AMD RADEON di cui qualcuno mi ha parlato molto bene, altri me le hanno sconsigliate perché inferiori alle nvidia.
    Lo schermo lucido non è un problema, visto che intendo collegarci quello di una tv quando lavorerò a casa, appena e se me ne procurerò uno adatto.

Volevo chiedervi: secondo voi, tra i due marchi (Amd radeon ed nvidia) qual è il migliore per le schede grafiche nei pc laptop di fascia performer? E nel rapporto qualità prezzo? E rispetto alle mie esigenze, sopra elencate?
    Ho letto che fra poco nvidia lancerà nuovi modelli, conviene aspettare per il calo dei prezzi?

Grazie...

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    discussione spostata su hardware laptop

Attualmente la soluzione migliore come scheda video è la AMD Radeon, in rapporto qualità prezzo è superiore alla Nvidia. Ecco un link dove puoi avere la conferma: http://www.tomshw.it/cont/articolo/g...o/36297/1.html
    Realizzazione Siti Web dinamici. Posizionamento nei Motori di Ricerca, e Graphic Design.

Il Web è di tutti. Pronto a farne parte anche Tu?

Originariamente inviato da Web_Italia
    Attualmente la soluzione migliore come scheda video è la AMD Radeon, in rapporto qualità prezzo è superiore alla Nvidia. Ecco un link dove puoi avere la conferma: http://www.tomshw.it/cont/articolo/g...o/36297/1.html
    In realtà avevo letto l'articolo, però l'altro problema è che per alcune fasce di prezzo (ad es. quella della scheda montata sul'hp in questione) il paragone viene effettuato su schede amd radeon di nuova generazione ed nvidia vecchie, quindi non capisco se cambieranno le cose quando usciranno le nuove nvidia...
    Non so se mi converrà aspettare e sperare in eventuali cali dei prezzi delle schede (data la concorrenza futura) e degli hard disk (dato che in primavera il mercato thailandese dovrebbe riprendere a pieni ritmi), e quindi in cali dei prezzi dei notebook... Oppure se le variabili di mercato riguardano solo i desktop assemblati, in questi casi...
    Nel frattempo hanno tolto pure la promozione sull'hp pavillon

Grazie comunque...

Permessi di invio