Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Passare a windows 7 su vecchio laptop

Salve a tutti,
    Il mio laptop inizia a scricchiolare, probabilmente dovrei formattarlo. Dato che già si pone questo problema, stavo pensando di installare 7 invece di xp, che ormai sta diventando vecchiotto, ma ho qualche dubbio che vorrei chiarire, specialmente riguardo all'eventuale calo di prestazioni.

Il pc è un laptop toshiba satellite a300 acquistato nel settembre 2008, quindi non esattamente un giovincello. Le specifiche:

Intel core2duo T5750 2,00GHz
    4GB di ram (attualmente solo 3 sfruttati con xp 64-bit)
    ATI Mobility radeon HD 3450 (mi pare 128Mb, o forse 256. Immagino la nota dolente per Aero)

Il pc ha xp perchè ho fatto il downgrade, trovandomi malissimo con vista (che tra l'altro era in 32-bit, idiotissimi produttori).

Qualche suggerimento?

Ciao.
    A mio parere, da esperienza nel settore ormail ventennale, e senza andare a vedere i requisiti di 'Seven', quindi a sensazione, direi che l'Hardware potrebbe benissimo gestire il '7' (gira in NetBook con processore Atom e 1 Giga di RAM), che è 10 volte più snello di Vista.
    Saluti.
    Un salutone dall'Alta Maremma...!

Re: Passare a windows 7 su vecchio laptop

Originariamente inviato da Darkstorm89
    stavo pensando di installare 7 invece di xp, che ormai sta diventando vecchiotto, ma ho qualche dubbio che vorrei chiarire, specialmente riguardo all'eventuale calo di prestazioni.
    salve

Io penso che sarebbe proprio una buona idea.

Intel core2duo T5750 2,00GHz
    4GB di ram

CPU mi pare arabbastanza veloce e anche il ram va bene per installare 7

Grazie per il parere In questo caso ci farò più di un pensierino.

Un saluto

Permessi di invio