Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

vb10 programma con riscossione password

Ho un problema ho creato un programma molto carino in vb10 ho intenzione di divulgarlo però in versione di prova per 3 giorni ho usato questo codice:

Imports System.IO.File
    Imports System.Threading.Thread
    Public Class Form1

Private Sub Form1_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load
    Dim scrivi As System.IO.StreamWriter
    Dim leggi As System.IO.StreamReader
    Dim registrazione As String
    Dim giorni() As String
    Dim var1 As Integer
    Dim var2 As Integer
    Dim var3 As Integer
    Dim day_pass As Integer
    If System.IO.File.Exists("C:\Trial.txt") Then
    leggi = IO.File.OpenText("C:\Trial.txt")
    registrazione = leggi.ReadLine()
    leggi.Close()
    giorni = registrazione.Split("/")
    var1 = CType(giorni(0), Integer)
    var2 = CType(giorni(1), Integer)
    var3 = CType(giorni(2), Integer)
    Dim x As New Date(var3, var2, var1)
    Dim sottrazione As TimeSpan = (Date.Now().Date.Subtract(x))
    day_pass = sottrazione.Days
    If day_pass > 3 Then
    MsgBox("Il programma trial è scaduto, acquistare una nuova licenza", MsgBoxStyle.Information, "AVVISO")
    MsgBox("Il programma si chiuderà tra 3 secondi...", MsgBoxStyle.Information, "AVVISO")
    Sleep(3000)
    End
    Else
    MsgBox("Il programma è in versione trial, acquistare una licenza prima dei 3 giorni di prova", MsgBoxStyle.Information, "AVVISO")
    End If
    Else
    scrivi = IO.File.CreateText("C:\trial.txt")
    scrivi.WriteLine(Date.Now().Day.ToString + "/" + Date.Now().Month.ToString + "/" + Date.Now().Year.ToString)
    scrivi.Close()
    MsgBox("Il programma è in prova per 3 giorni, contattare il creatore per una licenza", MsgBoxStyle.Exclamation, "AVVISO")
    End If
    End Sub
    End Class

e fino a qui è tutto ok, ma ora ho voglio che l'utente con una password possa utilizzare il programma senza limiti di tempo quindi la pass dovrebbe essere salvato nella cartella C:\Trial.txt in modo che se c'è scritta la pass giusta il programma funziona a tempo indeterminato, e qui sorge il problema voglio che questa password sia sempre diversa e attivata da un altro programma (che dovrò avere solo io).. non so se avete capito ciò che intendo ma nn riesco a spiegarlo meglio... sapete aiutarmi?

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Guarda che è tutto inutile ... Un programma Vb.Net è facilmente decompilabile e quindi otterresti sia la password che il metodo per superarla.

Potresti "offuscare" il codice ma anche qui ci sono problemi dato che tanti offuscatori sono stati "superati".
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it
    lo so che nn conviene farlo ma siccome devo distribuirlo solo a presone che se ne intendono pochissimo di computer, non sanno neanche cosa significa decompattare perciò se sai come fare.....

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Originariamente inviato da aquo
    lo so che nn conviene farlo ma siccome devo distribuirlo solo a presone che se ne intendono pochissimo di computer, non sanno neanche cosa significa decompattare perciò se sai come fare.....
    Decompilare non decompattare ...

In ogni caso, se il programma è importante per i tuoi utenti, vuol dire che loro lo daranno a chi sa fare quello che gli serve per sproteggerlo e tu avrai lavorato inutilmente, fidati.

In ogni caso, suggerirti qualsiasi tipo di codice sarebbe assurdo per me, quindi passo la mano a qualcun altro ... buona fortuna.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Permessi di invio