Ciao, mi chiamo Luca e sono un privato. La faccio breve:
ho ereditato a gennaio 2012 un sito web da una società per la quale facevo l'art director. Il sito è un lifestyle magazine generalista. Si parla di moda (legata soprattutto al denim), cinema, serie tv, festival musicali, e molto altro...
Da solo sono riuscito a farlo crescere e ha raggiunto un picco di 17.000 visiste mensili, la scorsa settimana... I guadagni per ora arrivano solo da Adsense ma ci sono molte cose in ballo. Il sito ha una base fan su FB di 2091 utenti, ci sono già contatti con tantissimi uffici stampa di tutti i generi, facciamo contest etc etc... Insomma il progetto è già avviato!
Io sto cercando 4/5 persone per creare una redazione (sull'esempio di un altro magazine gestito da amici, che sta riscuotendo grande successo di visite).
I proventi andranno divisi tra tutti quelli che parteciperanno al progetto. Anche la proprietà del sito potrà essere “divisa”, anche se non so se sia tecnicamente possibile avere + owner.
La società ancora non c'è, ma si potrebbe pensare di crearla se le cose dovessero, come credo, prendere la giusta piega.
Non voglio avere priorità su nulla, nè decisionali nè economiche. Ho tante idee e vorrei condividere questo progetto con persone che desiderino fare qualcosa per se stessi.
Io sono di Milano.
nb: chiedo ai moderatori se mi sono dimenticato qualcosa di importante di segnalarmelo.
Grazie a tutti!
Luca

Rispondi quotando