Salve a tutti, premetto che sono nuovo di questo forum e spero di stare postando nella sezione giusta.

Conosco pochissimo HTML5 e devo valutare la possibilità del porting verso HTML 5 di una applicazione nativa per Windows - per questo mi piacerebbe avere qualche input dagli esperti sulla fattibilità della cosa. Per "porting" intendo non la traduzione del codice esistente, ma lo sviluppo da zero di una nuova app che replici le funzionalità di quella esistente (in pratica, l'app esistente diventa la "specifica tecnica" di quella da realizzare).

In breve, si tratta di un applicativo CRM (customer relastionship management); è dunque indispensabile che la versione HTML5 sia in grado di gestire in modo efficiente e veloce un database locale (sqlite) o remoto (mysql).

L'idea alla base del porting sarebbe quella di rendere l'applicazione accessibile via browser su diversi OS.

Le cose che vorrei capire sono:
- allo stato attuale HTML 5 è sufficientemente robusto per un progetto di questo tipo?
- efficienza e rapidità di sviluppo, dati gli strumenti attualmente disponibili, sono comparabili rispetto alla realizzazione di una app nativa?
- quali sono i canali migliori su cui trovare risorse (sviluppatori)? (i portali di job offer non sono utili, già verificato, perché la formazione accademica data la novità di queste tecnologie conta poco)

Grazie per qualsiasi contributo