Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Ordinare i record alfabeticamente

Ciao a tutti vi scrivo per sistemare con voi un piccolo problema.
    Ho eseguito una query estrapolando i vari id, quest'ultimi sono stati inseriti in un array per poi eseguirci delle operazioni tra cui la visualizzazione di qualche record tramite funzione.

Ora devo ordinare alfabeticamente il risultato, come posso fare se l'unica query che ho non centra nulla con il risultato che faccio vedere!

Grazie a tutti

Utente di HTML.it
    Sicuro che tramite la query tu non riesca ad estrapolare dei risultati ordinati?
    Ti consiglio comunque di leggere questo e se proprio nemmeno qui trovi la soluzione spulciati un po' le api di php, si trova sempre qualcosa di utile!!!

Utente di HTML.it L'avatar di jcsnake

Re: Ordinare i record alfabeticamente

Originariamente inviato da simone.marchese
    come posso fare se l'unica query che ho non centra nulla con il risultato che faccio vedere!
    Ciao, che vorresti dire?cosa fa la tua query?e quali attributi ha la tabella da cui estrai i dati?

Re: Ordinare i record alfabeticamente

Ora devo ordinare alfabeticamente il risultato
    Magari con ORDER BY ?

come posso fare se l'unica query che ho non centra nulla con il risultato che faccio vedere
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

grazie a tutti per la risposta cerco di rispondere un pò a tutti:
    bertag
    interessante potrei usare la funzione sort ma devo valutare come applicarla

jcsnake
    sto gestendo un'area riservata e sto estrapolando alcune partecipazioni e da qui vado a estrapolare altri dati cercando di evitare doppioni ecc ... questa estrapolazione viene eseguita tramite la query e tutti gli id vengono inseriti dentro l'array e tutte le altre operazioni sono eseguite tramite funzioni e non posso inserire l'order by nella query perchè non servirebbe a nulla.

Permessi di invio