Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Gruppo di lavoro tra XpPro e Vista

Salve a tutti, ho un piccolo problemino al quale non riesco a trovare soluzione.
    Ho deciso di sfruttare il gruppo di lavoro per poter condividere file e stampante tra un pc con SO XpPRo ed uno con Vista e pur seguendo passo passo la guida di Windows sulla configurazione del gruppo di lavoro non riesco ad accedere alle cartelle condivise né di uno né dell'altro pc.
    Ho impostato lo stesso nome del gruppo di lavoro su entrambi e dalla pagina del gruppo di lavoro entrambi i pc si riconoscono quando però cerco di entrare nelle cartelle condivise mi dà il seguente errore:
    Impossibile accedere a \\nomepc. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso, contattare l'amministrazione del server.
    Errore durante l'accesso. L'utente non ha ottenuto il tipo di accesso richiesto a questo computer.

Sapete indicarmi cosa fare?

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Entrambi gli utenti devono avere la password che deve essere fornita quando si accede all'altro computer. Su ogni macchina bisogna poi impostare la condivisione delle directories/files .
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    Intanto grazie per avermi risposto.
    Il problema è che non mi richiede alcuna password quando da uno dei due pc cerco di aprire l'altro mi esce direttamente l'errore che ho riportato nel precedente intervento.
    Scusami l'ignoranza, se con "Su ogni macchina bisogna poi impostare la condivisione delle directories/files" ti riferisci ad abilitare la condivisione di files e stampanti dal firewall allora l'ho già fatto altrimenti non saprei da dove cominciare, potresti darmi più dritte?

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Oltre al firewall, devi anche impostare i dischi o le directories che vuoi condividere.
    Gestione risorse, click col dx sul disco o sulla directory, proprietà, condivisione

Dai una occhiata ai tutorial nella sezione reti lan (link )
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio