Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Richiesta di aiuto per collegamento DB

Salve a tutti,
    dispongo di un Database in cui sono contenute informazioni relative ai contatti ( UNA RUBRICA INSOMMA) che ho utilizzato tramite query.
    Adesso vorrei renderla disponibile a più utenti in LAN e attraverso web. Potreste darmi il codice da inserire nella pagina internet al fine di effettuare la ricerca per nome o per cognome e visualizzare i risultati?

Grazie.

Re: Richiesta di aiuto per collegamento DB

Originariamente inviato da alibabbeo
    ...Potreste darmi il codice...
    Veramente non funziona così
    Butta giù il codice e se non funziona vediamo di correggerlo.
    Altrimenti c'è una sezione apposta se vuoi il codice bello e pronto.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Non saprei come farlo, per questo chiedo aiuto qui. Mi hai detto che c'è un posto dove posso trovare il codice, puoi darmi un link?

Utente di HTML.it
    Con un po di dimestichezza con html e php crei una form con due campi, nome e cognome, vai ad associare a questa form una query che vada a cercare nel DB le corrispondenze e le visualizzi..... se non ho capito male quello che vuoi fare....

Originariamente inviato da bertag
    Con un po di dimestichezza con html e php crei una form con due campi, nome e cognome, vai ad associare a questa form una query che vada a cercare nel DB le corrispondenze e le visualizzi..... se non ho capito male quello che vuoi fare....
    il problema è che questo linguaggio non so usarlo, anche se la pagina sarà banale da realizzare, perchè magari il grosso è il DB già in mio possesso... potreste aiutarmi?

Utente di HTML.it
    Ma conosci qualche linguaggio che possa aiutarti? Personalmente se ho capito bene il problema in qualche modo con il DB devi comunicare... non dico che l'unico modo sia il php perchè ce ne sono anche altri ma si parla comunque sempre di programmazione... codici già definiti e standard penso siano impossibili da trovare perché ogni codice si adatta alle particolarità del DB e alle necessità del programmatore... se vuoi approfondire un po' la cosa, e credimi non c'è niente di difficile, ti rimando a questo link, sembra fare proprio al caso tuo....

Permessi di invio