Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Problema di sicurezza sito web!

Credo di avere un problemino...
    Oggi mentre per caso monitoravo il traffico sul mio sito mi sono accorto che un utente(l'ip proviene dalla germania) inseriva url "strani", guardate un pò:
    http://img14.imageshack.us/img14/2449/problemajb.jpg
    è come se stesse cercando di trovare dei dati di autenticazione..Provando io quegli url il sito mi dà ovviamente una frase di errore, quindi sono portato a credere che i suoi tentativi non siano serviti a nulla.... Però alle righe 4 e 12 lui inserisce la parola 'autorizzati' che è la tabella del mio db che contiene i vari username e password . Come ha fatto ad averlo?? Corro qualche rischio?
    Insomma, come gestireste voi la situazione??
    ps. Il sito non riporta 'danni'.

Utente di HTML.it L'avatar di homerbit
    la prima cosa che mi vien da pensare è che l'utente abbia ottenuto il nome della table da una qualche query che non fa il suo dovere e restiuisce magari errori dettagliati
    quindi il tuo primo step è che tutte le variabili GET siano "pure" e che la query non possa processare quello che non interessa al db (es se è un int non può avvenire una query anche con un txt)
    Poi se il tuo sito è un cms assicurati che sia aggiornato (compresi tutti gli eventuali moduli)
    If you think your users are idiots, only idiots will use it. DropBox

Utente di HTML.it
    Ho risolto..Praticamente non c'era il controllo su un parametro. Quindi se lo inseriva negativo poteva inviare qualsiasi query al database e a tentativi è riuscito ad ottenere vari nomi tra cui quello della tabella..Ora ho corretto e aggiustato altre cose e dovrebbe andar bene
    Il sito in questione comunque è ketek.altervista.org e nel caso vedi qualche vulnerabilità fammi sapere

Permessi di invio