ciao! ho salvato dei miei vecchi filmati in alcuni dvd, ma ho avuto la malsana idea di salvarli in dvx.... mi consigliate un programma free per estrarre in modo semplice i miei filmati e farne un semplice file .iso?
ciao! ho salvato dei miei vecchi filmati in alcuni dvd, ma ho avuto la malsana idea di salvarli in dvx.... mi consigliate un programma free per estrarre in modo semplice i miei filmati e farne un semplice file .iso?
Scusa ma tra titolo e messaggio c'è qualche contraddizione!![]()
Vuoi salvarli in avi o in iso?
Tieni conto che per gli avi ti basta editarli togliendogli la compressione (se proprio ci tieni, ma il file diventa decine di volte più grosso!), mentre il "semplice file iso" è una immagine che ha bisogno di un programma esterno che simuli una periferica virtuale per essere vista.![]()
scusa, alla fine ho scritto .iso al posto di .avi perchè ero sovrappensiero! nono, da dvx a .avi!
![]()
Ce ne sono una marea di software free che lo fanno basta fare una piccola ricerca sul web!Originariamente inviato da fogo
....da dvx a .avi!![]()
[list=1][*]Super 2011[*]Video soft studio[*]Format Factory[*]ecc..[/list=1]
Non capisco però l'utilità
mi associo al pensiero di Carlomarangoni...
Un opera ciclopica di cui non colgo davvero il senso
avendo masterizzato male i file molti sono andati persi, volevo cercare di salvare almeno i restanti su hdd! grazie mille!!!![]()
Ecco come supponevo, il problema è di file corrotti che con il problema della conversione non ha molto a che vedere...
Quello che puoi fare è convertire in file iso l'intero DVD ignorando gli errori di lettura del DVD e sperare che i file video in esso contenuti non abbiamo molti settori danneggiati
A corollario del suggerimento di nelsonblu, aggiungo che con Isobuster dovresti poter operare il recupero già dai DVD che hai, senza passare per l'immagine iso.![]()
Io non ho capito una cosa! Il supporto è illegibile normalmente? Se è illegibile allora va bene i consigli di nelsonblu e Gas75, altrimenti non vedo la necessità di trasformarlo in iso o usare Isobuster