Pagina 1 di 12 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 114
    Utente di HTML.it

Un editor per programmare in php

Salve sto cominciando a leggere le guide per imparare questo linguaggio ed al momento mi trovo nella scomoda situazione di scrivere gli script prima in notepad++ per poi spostarli nella cartella www di easyphp. Desidero sapere se esisteva qualcosa di più comodo, una specie di ide come si fa nel C dove si può fare direttamente debug senza dover saltare da editor, a browser.
    Non mi aspetto niente di particolarmente complesso, per adesso mi basta poter testare le cose scritte in php in modo da prendere confidenza con i suoi comandi.

Thx

Utente di HTML.it L'avatar di Virus_101
    apri gli script dalla cartella www/htdocs o quello che e' ?

Utente di HTML.it
    Ho installato easyphp e da 127.0.0.1 raggiungo con il browser i file php che ho creato ma è scomodo, soprattutto agli inizi per testare piccole cose. Sto cercando di prendere confidenza sul funzionamento di dei vari apici, array, isset e via discorrendo ed è più il tempo a cambiare programma che quello necessario a testare le cose.
    Non cerco niente di particolare, andrebbe benissimo un ide tipo il Turbo C o Code::Block però riferito al PHP che non si limitasse solo a colorare istruzioni e variabile come notepad++

Beh i text editors non fanno molto di piu'.

Puai usare notepad ++ , psdpad, ultraedit e quelli che ti pare.

Se vuoi pero' un ambiente di sviluppo allora netbeans o eclipse con i relativi plugins per php.

E cmq per editare i files li crei e li gestisci direttamente dove devono girare all'inzio puoi partire anche cosi'.

Utente di HTML.it
    Ma infatti mi sarebbe piaciuto trovare una cosa tipo turbo C dove si può fare i debug linea per linea, dove mi elencava i valori delle variabili e dove effettivamente vedevo il comportamento del codice scritto.
    Netbeans ed eclipse ho sentito dire che sono molto pesanti e almeno per adesso non mi pare il caso.
    Su download.html.it ho trovato diversi editor php tipo rapid php e dzsoft ma se sono solo dei cosi per risparmiare la scrittura diretta del codice non mi interessano.

guarda io ora mi sto installando netbeans con il modulo php prova quello.

Utente di HTML.it
    L'ho messo anch'io ma sinceramente lo trovo complicato per cominciare e soprattutto lento.

Sinceramente ho appena finito di configurarlo e porca vaschetta e' 1 bombardata netbeans -php

Ho caricato le cartelle delle libs come progetti
    poi ho incluso tali cartelle in un nuovo progetto di test
    configurato la connessione a se' per il nuovo progetto e funziona che e' una meraviglia.

Mi fa anche lk'auto completamento e mi da il phpdoc delle mie librerie ...

Considera pero' che netbeans e' un ambiente di sviluppo ed e' molto diverso da un text-editor.

Per semplicita appunta usa notepad++ o pspad o ultra edit etc.. tanto per cominciare va benissimo. Per editare e gestire i files basta che li crei e li apri direttamente dalla cartella usata come document root dalla tua installazione di apache e vedrai che non devi piu' spostare i files per poter vedere il risultato delle modifiche ;D

Utente di HTML.it
    Dal punto di vista del debug mi basterebbe che si aprisse una finestra di terminale riportando solo le operazioni di php, tralasciando tutto quello che riguarda html. Per quanto sia apprezzabile il trucchetto di lavorare direttamente dalla cartella preposta ad htdocs rimane sempre la lentezza del browser.

Ho visto comunque dal sito di ibm alcuni suggerimenti su vari ide php. Adesso mi cerco è provo komodo e php designer.

SI ce ne sono un'infinità.

io per ora sto testando netbeans php e devo dire che mi trovo da dio per ora.. si la config e' leggermente macchinosa ma funziona da dio anche per altre necessità ad esmepio mobile, java etc etc....

Permessi di invio