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  1. #1

    Campionare canzioni come Guitar Hero

    Ciao a tutti! Come da titolo sto cercando di realizzare Guitar hero con XNA 4.0 e il mio problema più grosso è campionare le canzoni come fa guitar hero, in modo da inserire le "note" nel gioco. Ho giocato a guitar hero e penso che gli sviluppatori del gioco abbiano campionato in base alla frequenza della chitarra, anche se non ne sono sicuro. Comunque, se qualcuno sa cosa hanno utilizzato per campionare la canzone, oppure se qualcuno conosce qualche funzione delle directx o altro da utilizzare per analizzare una canzone mi farebbe un grosso favore. Grazie in anticipo!!!

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
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    Moderazione

    Dubito fortemente che chi realizza un videogioco con musiche si sia messo a "registrarle" con qualcosa, invece di farsele fornire direttamente da chi le produce (con cui comunque è necessario e obbligatorio stipulare un accordo per l'utilizzo).

    Analogamente, dubito che esista una funzione "tuttofare" in grado di svolgere una campionatura come si richiede senza sforzo.

    La richiesta è quindi dubbia e inaffrontabile in questi termini.

    Invito a fare una ricerca su Google e a definire meglio i termini del problema, ammesso che riguardino l'uso di un linguaggio di programmazione qualsiasi, da indicare nella discussione e soprattutto da conoscere un minimo, come richiesto dal Regolamento.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

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