Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di Alberto

far credere di essere RedHat

Ho bisogno di provare un programma su di una macchina con CentOS che non vuole saperne di installarsi perché fra i suoi requisiti ha il check del SO e vedendo che non è RedHat si blocca.

Dato che la versione del kernel è invece supportata, e che quindi il programma dovrebbe potersi installare senza problemi, volevo chiedere se c'è un modo per far si che la macchina anziché CentOS appaia come RedHat.

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    Presumo che vada a leggere il nome di release che sta in /etc/redhat-release (o altri file simili)
    Per fare una prova, fatti una copia di backup del file di versione originale e poi lo modifichi mettendo i dati che pensi possano andare bene

Utente di HTML.it
    piuttosto bale come protezione, direi !
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    non credo che il fine fosse la protezione... anche se non riesco a pensare quale potesse essere il fine...

Utente di HTML.it L'avatar di Alberto
    No infatti non è una protezione è solo un controllo per evitare che installando su ubuntu si possa poi dire che non funziona un cavolo quando il programma è stato testato e "certificato" solo su RedHat, poi se uno vuole aggirare il controllo e installare su ubuntu è libero di farlo, ma se non funziona o c'è un comportamento anomalo del programma non può certo dire che è colpa della software house.
    A me serve solo per studiare la configurazione, CentOS è RedHat quindi per il mio scopo è più che sufficiente

Permessi di invio