Buongiorno a tutti.
Sono nuova del forum e abbastanza neofita di php ("abbastanza" nel senso che lavorando con Joomla - non insultatemi - ogni tanto mi è capitato di mettere le mani in php, ma mai cose troppo complicate...)

Ultimamente mi è stato chiesto di fare delle modifiche ad un sito realizzato in php. Allora, per vedere se sono in grado di realizzarle, ho preso il sito e messo in locale. Ho preso il db e importato in locale in un db precedentemente creato con lo stesso nome e le stesse credenziali di quello in remoto (per non fare troppi cambiamenti!).

Il sito si vede, ma avrei un paio di problemi con alcune pagine:
- una delle pagine raccoglie articoli da vendere che il cliente inserisce nel db tramite una zona amministrativa. Beh, se carico quella pagina non visualizza gli articoli caricati, ma solo la parte di testo.

- il sito ha al suo interno una zona amministrativa, dalla quale il cliente riesce a gestire il sito (inserisce gli articoli da vendere, gli eventi, etc...): quando provo ad effettuare il login, invece che andare alla pagina di amministrazione, mi appare una pagina bianca e basta. Però se provo ad aprire il file che corrisponde alla pagina di amministrazione, si apre tranquillamente.

Da quel poco che so di php, mi sembra che ci sia qualche tipo di problema con il collegamento al DB o nell'impostazione del server in locale...
Per la precisione lavoro su mac con MAMP.
Sapreste darmi qualche indicazione in merito? Vi serve qualche altro dato in particolare di cosa uso in locale per capire meglio la situazione?

Grazie mille a tutti.