Salve, ho una pagina dove mantengo attive connessioni su più database, ho questo sistema in quasi tutte le pagine del sito, ma questa è diversa. Nelle altre pagine, quando faccio leggere i dati dalla tabella del primo database, dopo posso aprire subito la connessione alla seconda, dopo che apro la connessione con la seconda tabella nel secondo database, non posso più modificare i dati contenuti nel primo database, il che mi và anche bene nelle altre pagine, ma qui avvio un ciclo di mofica su più tabelle, ovvero modificare il contenuto nella tabella utenti, e in quella ordini per esempio.
Adesso per esigenza ho deciso di tenere separati i database.
Volevo sapere come fosse possibile dopo aver scritto la select ordinare anche di cercare nel database giusto alla query.
Da quello che ho capito il primo database lo usa nella lettura dei dati, oppure non sà più come selezionare le tabelle di quel db successivamente.
Al database ci arrivo con una semplice query stile my sql, dove prima seleziono l'id, e poi seleziono tramite il comando FROM la tabella di provenienza, mi interesserebbe sapere come faccio a dire alla query anche i ldatabase di provenienza.
Grazie!
![]()

Rispondi quotando