Ho acquistato un terzo hard disk interno l'ho montato nel pc ma non mi appare in risorse del computer mi appare soltanto in gestione periferiche .
Ho windows xp con sp3 .
Attendo risposte !
Ho acquistato un terzo hard disk interno l'ho montato nel pc ma non mi appare in risorse del computer mi appare soltanto in gestione periferiche .
Ho windows xp con sp3 .
Attendo risposte !
Forse perché è da partizionare e formattare?
Come posso farlo ?
Ciao.
Se fai pulsante destro su 'RISORSE DEL COMPUTER' ---> 'GESTIONE' ---> 'GESTIONE DISCO'
Dopo pochi secondi, sulla destra ti dovrebbero apparire tutte le unità disco del tuo sistema e ci dovrebbe essere anche il tuo 3° HD.
Vai sopra quell'area, pulsante destro - ci sarà una voce tipo: 'crea partizione', dovrai rispondere ad alcune domande, tipo tipo partizione (principale...) e vai avanti.
Una volta creata la partizione, ancora destro sull'area ---> 'Formatta'.
Facci sapere.
Saluti.
Un salutone dall'Alta Maremma...!
Li non mi appare il terzo hard disk !Originariamente inviato da luky1964
Ciao.
Se fai pulsante destro su 'RISORSE DEL COMPUTER' ---> 'GESTIONE' ---> 'GESTIONE DISCO'
Dopo pochi secondi, sulla destra ti dovrebbero apparire tutte le unità disco del tuo sistema e ci dovrebbe essere anche il tuo 3° HD.
Vai sopra quell'area, pulsante destro - ci sarà una voce tipo: 'crea partizione', dovrai rispondere ad alcune domande, tipo tipo partizione (principale...) e vai avanti.
Una volta creata la partizione, ancora destro sull'area ---> 'Formatta'.
Facci sapere.
Saluti.![]()
Attendo aiuto gentilmente . GRAZIE !
Originariamente inviato da 19Alex00
Li non mi appare il terzo hard disk !![]()
Molto strano !!!
Se c'è in gestione periferiche DOVREBBE essere anche Li
Li dove ti ha indicato luky1964 li vedi gli altri 2 HD, il CD ecc ???
Non c'e qualcosa con scritto " Spazio non allocato " ??????
__________________________________________________ ____
Saluti
Appare solo in gestione periferiche senza simbolo a sinistra , appare anche nel bios
Dove mi ha indicato luky1964 vedo gli altri 2 hard disk con il lettore cd e non appare niente con scritto " Spazio non allocato "
Molto strano
Io personalmente non ho altre idee
Magari qualcuno piu bravo di me potra aiutarti
![]()
Già..! stranissimo!
Poi a distanza, come diciamo noi professionisti I.T., si combina poco, anche al telefono, figurati qualcosa per cui dovresti averlo sotto mano ed iniziare a fare tante prove...!.
Es., intanto parliamo di dischi SATA o EIDE ?
Inoltre, hai detto che sarebbe il 3° disco, quindi si presuppone che tu ne abbia 1 di Sistema (Ce un 2°, potresti provare a collegarlo al posto di questo e vedere cosa ti dice WIndows...?!
O se non ce l'hai (io la uso molto, è utilissima), procurarsi un adattatore per trasformare gli HD in dispositivi USB e vedere come si comporta (cosano una 15.a di euro).
Saluti da un 'toscanaccio'![]()
Un salutone dall'Alta Maremma...!