Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it

tenere traccia della paginazione

ciao a tutti ho una paginazione di elementi e ogni elemento ha un link dove lo si può modificare. per tenere traccia su quale pagina sono e quindi tornare a quella quando ho finito di modificare l'elemento come posso fare? posso usare semplicemente Get e passargli il numero della pagina?

Beh, in genere un parametro che indica la pagina è quasi sempre passato tramite GET quindi non vedo cosa ci sia di sbagliato!
    Visita il mio blog e canale YouTube dedicati a programmazione web e sicurezza informatica.

Utente di HTML.it
    Grazie della risposta. l'unico dubbio che ho è che la paginazione è realizzata in questo modo:

codice:
    include("Paginator_v1.6.3/paginator.inc.php");

<div class="pagination">
    <?php echo $_pagi_navegacion; ?>
    </div>
    quindi se io ho $_GET[pagina]=2, come posso utilizzarlo quando torno alla paginazione?

Utente di HTML.it
    scusa mi sono dimenticato di una cosa: andando sul firebug di firefox in corrispondenza del div che ti ho postato viene generato ciò a livello di codice:

codice:
    <div class="pagination">
    <form id="f_pag" method="post" action="" name="f_pag">
    1
    2
    Succ
    Fine
    </div>
    quindi penso che quello contenuto nel div che ti ho postato prima sia un oggetto, ma non trovo nessun metodo per impostare la pagina che eventualmente interessa a me.
    ti chiedo scusa ma quel pezzo di codice non l'ho creato io e non conosco molto bene il paginator.php

Utente di HTML.it
    nel file paginator.inc.php ho trovato quest linea di codice:

codice:
    // Calculamos desde qué registro se mostrará en esta página
     // Recordemos que el conteo empieza desde CERO.
     $_pagi_inicial = ($_pagi_actual-1) * $_pagi_cuantos;
    quindi la pagina iniziale viene calcolata in questo modo e va sempre alla prima. se passo $_Get[pagina] a paginator.inc.php e lo assegno a $pagi_actual tecnicamnete ottengo quello che voglio.

purtroppo ho un problema e non riesco a provarlo al momento. però dovrebbe funzionare....

Utente di HTML.it L'avatar di Virus_101
    Usa ajax e vedrai che non avrai mai piu' questi problemi.

- Crei un pannello nascosto con il form di modifica
    - A click del bottone modifica esegui l'ajax request per i dati da modificare
    - Popoli il form con i dati inseriti
    - Quando l'utente preme "salva" invii tutto by ajax al server
    - esegui i controlli e decidi se e' tutto apposto salvi e restituisci l'ok altrimenti
    restituisci l'errore e lo segnali nel form.

..... e ti liberi di tutti i casini

Utente di HTML.it
    ciao virus. scusa ma non ho capito molto bene quello che hai inteso.

Il tuo problema e' gestire modifiche e operazioni su un elemento che e' paginato in una determinata sezione.

Quinid vuol dire che quando clicci per eseguire un'operazione su tale elemento cambi pagina e devi mantenere traccia del punto di partenza ossia del codice elemento e della relativa pagina da cui e' stato cliccato.
    => FOLLIA , ti stai imbarcando in una situazione caotica che ti creerà solamente un sacco di casini.

Usare ajax ti aiuta a mantenere un'architettura piu' semplice nel sistema e non obbliga l'utente spostarsi di pagina per eseguire aggiornamenti dei dati, e quindi non obbliga te ad impazzire per tenere traccia di tutto.
    Ti da la possibilità di gestire pannelli di controllo avanzati con una altissima riusabilità.

Pensa a convertire tutto in ajax.

Utente di HTML.it
    il problema è che la pagina di modifica e cancellazione dell' elemento paginato è già stata fatta ed è perfettamente funzionante. oltretutto non ho il permesso di modificare quella pagina, ma solo la pagina dove è contenuta la paginazione. purtroppo è quello il problema.
    cmq come ho pensato io di risolvere il problema non funziona!!!!

Mi dispiace davvero ma proponi questa modifica davvero ti salverà la vita

CMq per il tuo problema specifico :

quando generei il link per accere alla pagina di modifica

href="./pagina_di_modifica.php?from_page=".$currPageName." &from_pageNum=".$currPageNum."&from_pageId=".$curr PageId

etc..... e quando apri lo script di modifica ti tracci i dati in sessione

session_start();

$_SESSION["editFrom"] = array( "fromPage"=>$_GET["from_page"] ..... )

QUinidi poio la sotto-pagina di modifica puo' oiperare come le pare e quando devi tornare indietro recuperi id ati dalla sessione generi il link, pulisci i dati dalla sessione e quindi esegui il redirect.

Credo che la pagina destinazione abbia un link del tipo

elementi.php?category=piattisporchi&page=10 ..... questo lo puoi imposare tranquilllamente in una chiamata
    header("location:".$gobackLink) ;die();

Se sei costretto(e mi dispiace) allora fallo cosi' nel caso posta la struttura dei percorsi e delle querystring per accedere a tali risorse(solo la struttura i nomi possono essere anche diversi ci basta per capire come sei messo)

Permessi di invio