Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: trim stringa

trim stringa

ciao a tutti,
    ho bisogno di capire come fare per parsare un contenuto di una variabile così composto:

codice:
    &nbsp</p> 

&nbsp</p>
    Dovrebbe darmi null ma essendoci i paragrafi il semplice trim(str) non funziona, qualcuno sa come si potrebbe fare?

Potresti essere un po' più chiaro?
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Avrei bisogno di un controllo in php che mi verifichi quando non c'è scritto nulla in una variabile. Questa variabile prende del testo scritto in html.
    Devo tener conto del caso in cui l'utente non scrive nulla e lascia uno spazio bianco e anche di quando non scrive nulla e dà degli invii che stampano

&nbsp</p>. In questi casi il controllo dovrebbe restituirmi che la variabile è vuota.

Ho pensato di utilizzare la funzione trim ma con i paragrafi non funziona.

Non so se sono riuscito a spiegarmi.

Ma se la variabile contiente codice html allora non è vuota! Il controllo lo devi effettuare prima. Come funziona il giro? C'è una textbox o una textarea? L'utente inserisce direttamente codice html oppure esso viene aggiunto successivamente? Posta il codice.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it L'avatar di Virus_101
    GIa' infatti ... contine del codice di fomrattazione che formatta degli spazi

Potreti operare a livelli :

1- converti $nbsp; in spazi normali
    2- controlla tti i nodi vuoti con una reg exp o tuo parser...

QUindi prima di controllare se ci sia o meno del testo devi apputo eseguire un parsing della stringa e solo a questo punto controllare che ci sia effettivamente del testo.

Da quanto vedo pare che usi un editor tipo tinymce lato user ... che ti spara strutture del genere....

Grazie Virus!
    Uso proprio tinymce che mi dà queste strutture, ma all'utente capita che cancellando il testo rimangano degli spazi o addirittura dei paragrafi vuoti!
    Proverò a fare come hai detto!

Grazie mille per l'aiuto

Utente di HTML.it L'avatar di Virus_101
    no prob ogni volta che ho a che fare con quelle lib e' da uscire di crapa

Permessi di invio