Salve! Sto lavorando al mio primo sito flash e ho riscontrato dei problemi (come succede a tutti con il primo sito immagino).
Il concept è un sito one-page che si muova in tutte le direzioni (non solo in verticale) che rappresenti una "mappa" antica (lo sfondo). Per ogni sezione del mio sito c'è una porzione di mappa che la rappresenta.
Le sezioni sono 9 e quindi la mappa è divisa in 9 porzioni (ognuna per sezione), la mappa è divisa in una "matrice" 3x3.
La difficoltà che incontro è che per quanto riguarda le animazioni di spostamento, dovrei in teoria fare per ogni sezione 8 (visto che sono 9 le sezioni totali). Quindi 8 per 9 animazioni diverse, in più ogni volta che cambio sezione devo aggiornare "lo stato" dell'automa e fargli capire in quale posizione si trova (in modo che la prossima volta scelga l'animazione giusta per spostarsi), questo vuol dire avere una variabile globale e non so come sia possibile in action script.
Se conoscete altri metodi più facili spiegatemeli per favore.
Spero di essere stato chiaro. per maggiori delucidazioni non esitate a chiedere. Grazie a tutti!
Luca