Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Problema con le Enumeration

Salve ragazzi! ho un problema con java e un esame imminente!!! il problema è questo, io devo scorrere più volte un file di testo, come posso riportare il puntatore alla posizione iniziale del file una volta finito di visionarlo per intero??

volendo posso anche riversare il file in un vettore o una enumeration ma anche li non riesco a riportarlo all'inizio!

Utente di HTML.it

Re: Problema con le Enumeration

Originariamente inviato da domyriccy
    Salve ragazzi! ho un problema con java e un esame imminente!!! il problema è questo, io devo scorrere più volte un file di testo, come posso riportare il puntatore alla posizione iniziale del file una volta finito di visionarlo per intero??

volendo posso anche riversare il file in un vettore o una enumeration ma anche li non riesco a riportarlo all'inizio!
    Ti consiglio di dare titoli migliori alle discussioni perché mi sembra che il problema non siano le enumerazioni ma l'input da file.

codice:
    FileInputStream fileInputStream = 
    	new FileInputStream("nomeFile");

BufferedReader bufferedReader = new BufferedReader(
    	new InputStreamReader(fileInputStream));

// lettura...

// quando bisogna tornare all'inizio
    fileInputStream.getChannel().position(0);
    bufferedReader = new BufferedReader(
    	new InputStreamReader(fileInputStream));

// ora si puo' leggere di nuovo dall'inizio del file
    Gestendo ovviamente le dovute eccezioni.

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Problema con le Enumeration

Originariamente inviato da domyriccy

Se stavi intendendo le enum da Java 5, direi che non centrano proprio nulla.

Se devi trattare più volte nella applicazione il contenuto di uno stesso file le soluzioni sono generalmente 2: a) leggi e carichi in memoria tutti i dati (se la quantità/dimensione è accettabile) in una apposita struttura dati (quale e come dipende dai dati da trattare) così da poter scansionare la struttura come e quando preferisci oppure b) ri-apri la lettura ogni volta dall'inizio con un nuovo XyzInputStream o XyzReader, quello che è a seconda delle tue scelte.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio