Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: JPanel senza bordi

JPanel senza bordi

Salve raGAZZI,
    avrei bisogno di realizzare una cosa del genere.
    Dovrei creare un JPanel in java o un JFrame non è vincolante con una immagine di sfondo ma non vorrei i bordi, la barre in alto è possibile

Salve ragazzi, allora girando in rete ho trovato un oggetto della libreria swing che potrebbe interessarmi il JWindow.

Ho provato e funziona effettivamente riesco a vedere solamente la mia immagine di sfondo senza il bordo e il bordo superiore delle classiche finestre windows con i pulsantini - [] X

Il problema è che non riesco poi a far visualizzare delle oggetti quali text, label ecc ecc sapete aiutarmi??

Utente di HTML.it L'avatar di progAnd
    Hai provato con a creare un ContentPane (=JPanel), lì a mettere i tuoi componenti ed infine ad aggiungerlo alla JWindow?
    In alternativa hai provato con JFrame con setUndecorated(true)?

Ciao

Allora ho provato a fare così, mettere un JFrame con setUndecorated(true).
    E diciamo che funziona, non posso trascinare la finestra dove voglio io, però riesco ad avere un layout grafico leggermente migliore.

Sarebbe fantastico avere anche il JPanel con sfondo trasparente in quanto l'immagine che vado ad inserire di sfondo non è un rettangolo perfetto ma è una fgorma irregolare ma....

Sarebbe fantastico avere anche il JPanel con sfondo trasparente
    codice:
    setOpaque(false);
    ^_^

Per spostare la finestra, lo devi fare da programma (ci sono dei metodi per farlo).

Ciao

mi potresti indicare quali sono questi metodi

setBounds se vuoi sia spostare che ridimensionare
    setLocation se vuoi solo spostare
    setSize se vuoi solo ridimensionare
    setExtendedState se vuoi massimizzare, demassimizzare o ridurre la finestra

Trovi tutto nella documentazione Java Classe JFrame

Ciao

Ciao, allora ho provato anche con setObpaque(false) ma non funziona.

Esce cmq il colore di sfondo.

Non vorrei che fosse colpa del JFrame, in quanto io inserisco il Jpanel creato all'interno di un jFframe per farlo vedere.

Se esiste un altro componente che fa da pannello principale sul quale io possa inserire il JPanel per me non cambia molto l'importante è che non abbia la finestra di contorno

Qui c'è qualcosa che potrebbe aiutarti, ma tieni presente che le AWTUtilities non sono ufficialmente supportate e non tutti i sistemi operativi li supportano. In alternativa devi passare a Java 7: http://docs.oracle.com/javase/tutori...d_windows.html

Ciao

Permessi di invio