Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Trend Micro Office Scan + un altro antivirus

Ho in dotazione un portatile dell'azienda, con Trend Micro Office Scan, che dovrebbe funzionare sempre però si aggiorna solo quando sono coperto dall'intranet aziendale.

A parte che Windows 7 mi bombarda di messaggi di allerta perchè non trova un antivirus attivato, anche a me pare ragionevole che il pc non debba restare indietro con gli aggiornamenti quando sto in trasferta o in ferie.

Avevo pensato allora di affiancare un altro prodotto, tipo MS Security Essentials.
    Saranno compatibili o succederanno casini? Prima di provarci mi piacerebbe avere qualche parere da chi è più esperto, che fin d'ora ringrazio.

Due antivirus sulla stessa macchina che girano in contemporanea (o due firewall, o due ottimizzatori del registro di sistema...) è un delirio (e una cag....ta).

Se invece ne userai solo uno alla volta, a parte essere comunque una ca....ma minore della precedente, è un altro discorso. Comunque in via generale eviterei di avere due antivirus installati.

TrenMicro, se la versione è quella appunto "aziendale", è giusto che si comporti così perchè si basa sulla licenza aziendale e interroga il server aziendale, per gli aggiornamenti, quindi hai poco da fare. SOLO se hai il permesso dell'azienda, installane un altro a scelta tra i vari che esistono, quello con cui ti trovi meglio. Occhio che potresti andare incontro a problemi legali se disinstalli l'antivirus senza il permesso dell'azienda su un pc aziendale!

non potrebbe temporaneamente disabilitare tutti i servizi dell'antivirus aziendale?

Utente di HTML.it
    Grazie per le risposte.

Penso che lascerò tutto com'è, allora, sperando che i mancati aggiornamenti nei periodi in cui non sono sotto rete aziendali non compromettano l'efficacia della protezione!

Si tratta di max una settimana se sono in trasferta o due se sono in ferie.

Permessi di invio