Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Salvataggio posizione

Salvataggio posizione

Spero di riuscirmi a speigare nel miglior modo possibile.

Una pagina del mio sito contiene una tabella che a sua volta contiene in media 200 record. In questa pagina l'utente deve associare ogni riga ad una lista di parole chiavi che vengono fuori da un menu a tendina. Il problema principale è che ogni volta che viene associata una riga e l'utente clicca sul tasto conferma, la pagina viene refreshata ma l'utente non ritorna all'altezza della rioga selezionata in precendenza, ma ritorna in cima alla tabella. capite come per l'utente questa procedura diventi noiosissima e complicata. la mia richiesta è quindi quella di sapere se esiste un modo per "memorizzare" la posizione dell'utente prima del refresh e quindi se l'utente ha modificato la riga 105, subito dopo il refresh della pagina, i mouse deve ritornare all'altezza della riga 105

spero di essere stato chiaro
    grazie

Utente di HTML.it
    vari modi... sicuramente già passi l'informazione della riga (per sapere quale aggiornare)... basta che crei un ancora nominale in ogni riga con tale id e redirezioni su essa, quindi:

Codice PHP:
    <table>
    <
    tr>
     <
    a name="id0105">...</a>...<input type="submit" ... />
    </
    tr>
    ...
    </
    table
    quando richiami la pagina richiamala con .../nomefile.php#id105

Un'altra possibilità è con JS, per esempio.

mi sono dimenticato di dirti che non ho il tag <a href=""> ma i classici quadratini quindi ho un tag <input>
    il metodo js in che consiste???

Utente di HTML.it
    ho capito che non hai il tag A, ma non puoi metterlo come nel mio esempio?

Utente di HTML.it L'avatar di Virus_101
    Usa ajax - usa ajax - usa ajax -usa ajax - usa ajax

Installa le jquery da cdn di google lancia la chiamata ad evento salva i dati, gestisci il risultato enon devi piu' nemmeno refreshare la pagina !

Utente di HTML.it
    certo se riesci come dice @Virus_101 sarebbe davvero meglio :)

non c'e' nulla di meglio si ajax per queste cose

Utente di HTML.it L'avatar di Luke70
    Per par condicio... propongo mootools!!!

NOOOOOOOOOOOOOOOO
    Mootools no sono oscene ... io le ho usate testate e provate .... risultato dopo 8 ore di test ho cestinato tutto e sono passato a prototype+scriptaculous ...altre 8 ore di test intensi => JQUERY !!!!!

Ragazzi ho risolto, ho utilizzato il vecchio ma sempre efficace metodo delle ancore.

mi sono impazzito perchè essendo una tabella generata da un db, ho reso il campo ancora dinamico e il problema si presentava nel momenmto in cui la pagina doveva passare delle variabili, praticamente avevo una funzione del genere "sincronizzazione.php?id=4&op=inserimento" capirete bene che l'ancoraggio funziona in questo modo:
    "sincronizzazione.php#ancora" quindi la fusione delle due cose non poteva avvenire, ho ovviato utilizzando le sessioni e quindi memorizzando le variabili nella sessione, le ho richiamate nella pagina "sincronizzazione.php " e ho distrutto la sessione, in parole povere.

grazie a tutti

Permessi di invio