Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Problema: Inviare mail da un form con Internet Explorer

Salve a tutti,
    Sono un neo iscritto che ha iniziato a studiare l'HTML per hobby. Mi sono imbattuto in un problema con il seguente codice:
    codice:
    <html>
    <body>

<h3>Send e-mail to someone@example.com:</h3>

<form action="MAILTO:someone@example.com" method="post" enctype="text/plain">
    Name:

<input type="text" name="name" value="your name" />

E-mail:

<input type="text" name="mail" value="your email" />

Comment:

<input type="text" name="comment" value="your comment" size="50" />

<input type="submit" value="Send">
    <input type="reset" value="Reset">

</form>
    </body>
    </html>
    Il contenuto del campo di testo "Name" , "mail" e "comment" non vengono inseriti nel corpo dell'e'mail utilizzando Internet Explorer 9 e 8. Qualcuno può aiutarmi perfavore?

Grazie in anticipo
    Simone

Mi sa che non hai capito bene come funziona "mailto"...

Rileggeti qualcosina qui: http://www.webmasterpoint.org/progra...to-mailto.html
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Originariamente inviato da ricman
    Mi sa che non hai capito bene come funziona "mailto"...

Rileggeti qualcosina qui: http://www.webmasterpoint.org/progra...to-mailto.html
    Mailto non si usa solo con i dati nella stringa ma si può usare anche per un form, infatti se tu provi il codice di bayless con FF ti accorgerai che funziona e funziona anche con IE fino alla versione 7, poi dalla 8 in poi non funziona più (soliti problemi di IE).

Naturalmente c'è una soluzione che io in questo momenti non ricordo perchè per quest'uso adopero script in PHP

Originariamente inviato da carlomarangoni
    Mailto non si usa solo con i dati nella stringa ma si può usare anche per un form, infatti se tu provi il codice di bayless con FF ti accorgerai che funziona e funziona anche con IE fino alla versione 7, poi dalla 8 in poi non funziona più (soliti problemi di IE).
    Mai usato come dite voi (a dire il vero non uso neppure IE).
    Mai sentito consigliare il metodo che dite voi.
    Non mi fiderei mai ad usare una tecnica simile (ragazzi... i form portano contatti!!!).

Se dici che funziona mi fido... non sto a provarlo.

Mah ... comunque non puoi obbligare il visitatore a installare il browser che vuoi tu
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Originariamente inviato da ricman
    ...Mah ... comunque non puoi obbligare il visitatore a installare il browser che vuoi tu
    Pienamente d'accordo infatti come ho detto io non lo uso ma uso script in PHP che non necissitano del client dell'utente.

La mia è stata solo una specificazione per dire che fino alla versione 7 funzionava anche con IE

Permessi di invio