Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Creare BLOG Custom

Creare BLOG Custom

Ciao Ragazzi, Dopo la mia prima esperienza poco impegnata da Blogghista, con Wordpress, e ancor prima con JOOMLA, ho notato che entrambi non soddisfano le mie esigenze di personalizzazione, e sorprendentemente non mi soddisfa maggiormente il CMS di casa Microsoft...

In rete non si trovano bei template dal mio gusto grafico, e sopratutto non si trovano Widget che facciano al caso mio,, stile Ultimo articolo con Miniatura, ... (ci saranno ma nn ne riesco a trovare secondo i miei Gusti)

Quindi voglio mettermi alla prova creando uno schema Scritto di come deve essere costituito un Blog in termini di contenuti e funzionalità e SEO... cosi da creare una sfida e vedere se riesco ad ultimarlo entro un mese (calcolando che lavoro ad un altro progetto)

Chiedo il vostro aiuto cosi che possiate visionare queste mie liste, e Aggiungere o Migliorare Voci.. quindi si accettano consigli..
    Ho diviso il progetto in parti fondamentali: Pagine, Funzionalità, Funzioni, Widget, Struttura POST,

codice:
    PAGINE
    - Index
    - Visualizzazione Post
    - Pagina Cerca
    - Pagina per contenuti (info, iscrizione news letter....)
    -Index Categorie
    codice:
    FUNZIONALITA'
    - Mi Piace FB
    - Commenti da FV
    - RSS
    - PING POST
    - Conteggio visualizzazioni Articoli
    - Inserimento Categoria e Post
    codice:
    FUNZIONI
    - Linkaggio Parole chiavi (sostituisco determinate parole chiavi con diei link a delle pagine)
    - Trovare Prima Immagine del Post( per anteprima post, tramite preg_match)
    codice:
    WIDGET
    - jquery Slide Post in Home, e index Categorie
    - Aritcoli Piu Visti
    codice:
    STRUTTURA POST
    - Titolo
    - Tag
    - Description
    - Contenuto
    - Categoria
    (l' inserimento del testo del Post viene fatto tramite il Plugin Jquery nn ric il nome che crea un editor di testo con upload immagini..)

Diamo Inizio alle Danze!!

Qual e' il CMS Microsoft? Mi sa che me lo sono perso

Originariamente inviato da k.b
    Qual e' il CMS Microsoft? Mi sa che me lo sono perso
    uhuaha nn so perche ho sempre pensato che Wp fosse di microsoft... sbaglio?

Originariamente inviato da BOES
    uhuaha nn so perche ho sempre pensato che Wp fosse di microsoft... sbaglio?
    No microsoft con wordpress non c'entra niente

Per il resto buona fortuna, realizzare una piattaforma di blogging completa e funzionante in un mese part-time e' - diciamo - difficile.

No microsoft con wordpress non c'entra niente

Per il resto buona fortuna, realizzare una piattaforma di blogging completa e funzionante in un mese part-time e' - diciamo - difficile.

bhe, non mi sembra nemmeno un lavoraccio,,

bhe, non mi sembra nemmeno un lavoraccio,,
    Allora magari mi sbaglio, facci sapere come procede

Allora magari mi sbaglio, facci sapere come procede
    sto in office, mi creao un piano di lavoro, e inizio con la tabella di marcia gia da staseraa

nulla da aggiungere riguardo alle mie liste?

Non capisco perchè reinventare ogni volta la ruota. I vari CMS open source disponibili (vedi Joomla o Drupal tanto per citare i più utilizzati) forniscono gli strumenti per un'ampia personalizzazione come la gestione dei template e soprattutto l'override che permette la modifica dei comportamenti dei moduli e/o componenti standard.
    A questo punto, se uno ritiene di avere la competenze e le capacità necessarie per la realizzazione da zero di una piattaforma di blogging a maggior ragione dovrebbe essere in grado di personalizzare e/o creare i template ed i moduli di un CMS.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Originariamente inviato da satifal
    Non capisco perchè reinventare ogni volta la ruota. I vari CMS open source disponibili (vedi Joomla o Drupal tanto per citare i più utilizzati) forniscono gli strumenti per un'ampia personalizzazione come la gestione dei template e soprattutto l'override che permette la modifica dei comportamenti dei moduli e/o componenti standard.
    A questo punto, se uno ritiene di avere la competenze e le capacità necessarie per la realizzazione da zero di una piattaforma di blogging a maggior ragione dovrebbe essere in grado di personalizzare e/o creare i template ed i moduli di un CMS.
    si hai ragione, ma perche perdersi nel modificare, quando nel creare sprechi le stesse energie? e creando poni l ebasi per la crescita di un progetto, che se, usando CMS renderebbe complicato l integrazione di altri COmponenti....

...ma perche perdersi nel modificare, quando nel creare sprechi le stesse energie?
    Permettimi di dubitare di ciò.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Permessi di invio