Ciao Ragazzi, Dopo la mia prima esperienza poco impegnata da Blogghista, con Wordpress, e ancor prima con JOOMLA, ho notato che entrambi non soddisfano le mie esigenze di personalizzazione, e sorprendentemente non mi soddisfa maggiormente il CMS di casa Microsoft...
In rete non si trovano bei template dal mio gusto grafico, e sopratutto non si trovano Widget che facciano al caso mio,, stile Ultimo articolo con Miniatura, ... (ci saranno ma nn ne riesco a trovare secondo i miei Gusti)
Quindi voglio mettermi alla prova creando uno schema Scritto di come deve essere costituito un Blog in termini di contenuti e funzionalità e SEO... cosi da creare una sfida e vedere se riesco ad ultimarlo entro un mese (calcolando che lavoro ad un altro progetto)
Chiedo il vostro aiuto cosi che possiate visionare queste mie liste, e Aggiungere o Migliorare Voci.. quindi si accettano consigli..
Ho diviso il progetto in parti fondamentali: Pagine, Funzionalità, Funzioni, Widget, Struttura POST,
codice:PAGINE - Index - Visualizzazione Post - Pagina Cerca - Pagina per contenuti (info, iscrizione news letter....) -Index Categoriecodice:FUNZIONALITA' - Mi Piace FB - Commenti da FV - RSS - PING POST - Conteggio visualizzazioni Articoli - Inserimento Categoria e Postcodice:FUNZIONI - Linkaggio Parole chiavi (sostituisco determinate parole chiavi con diei link a delle pagine) - Trovare Prima Immagine del Post( per anteprima post, tramite preg_match)codice:WIDGET - jquery Slide Post in Home, e index Categorie - Aritcoli Piu Visticodice:STRUTTURA POST - Titolo - Tag - Description - Contenuto - Categoria (l' inserimento del testo del Post viene fatto tramite il Plugin Jquery nn ric il nome che crea un editor di testo con upload immagini..)
Diamo Inizio alle Danze!!

Rispondi quotando