Salve,
sono uno sviluppatore PHP con una domanda riguardo l'interfacciamento con WCF. Cerco di descrivere la situazione: ho la necessità di poter leggere/scrivere (da un server web remoto non Windows che interpreta PHP) il database di un gestionale. Lo sviluppatore del gestionale mi ha segnalato che il database è accessibile tramite interfaccia WCF, raggiungibile anche da internet tramite autenticazione.
Non conoscendo WCF mi sono documentato in rete. Ho scoperto così che è possibile utilizzare SOAP per richiamare dei metodi, passare i parametri relativi e ottenere i valori di risposta, tutto con una sintassi di tipo XML. Benissimo.
Non mi è chiaro però come in genere possa avvenire l'interrogazione (select e insert) del database. É possibile utilizzare una sintassi SQL? In quale formato andrebbe inviata a WCF, dal server web?
Mi scuso fin da subito per la probabile banalità della domanda (e forse per numerose imprecisioni), anche la segnalazione di articoli che possano chiarire questi miei dubbi sarà molto gradita.
Grazie mille.