Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

programma per connetetrmi ad un altro pc

ragazzi vi espongo il problema:

dal mio pc devo monitorare dei dati da un programma che si trova in un altro pc a distanza di 16 km.

a prescindere che in computer lontano sia acceso o spento devo controllare i dati senza che mi diano il consenso alla connessione dall'altra parte.

non so se mi sono spiegato !

Se è spento il programma che devi controllare è inattivo.

Se è acceso, puoi provare Teamviewer.

Utente di HTML.it

programma che inserisco sul web

allora io avevo pensato di connettermi automaticamnete a questo computer e visionare dei dati che visualizza un programma !

oppure

se io il programma lo inserisco sul web in qualche modo (dentro una cartella remota) lo posso visualizzare in qualsiasi momento,o qualcosa del genere.

mi date dei consigli?

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Non sono un esperto in questo campo, ma una soluzione potrebbe condividere il solo database salvando i dati in un disco di rete (impostazione di default del programma in questione) e quindi accedere in remoto a tale disco di rete.
    Naturalmente il programma in questione deve essere installato su entrambe le macchine.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it

procedura per disco di rete

cioè.

qual'e la procedura

La mia idea è:
    Nella rete del pc remoto installare (se non presente) un disco di rete (NAS)
    Poi impostare il programma che salvi i dati in questo disco di rete
    Impostarlo per essere accessibile dall'esterno

A quel punto da qualsiasi pc esterno che abbia lo stesso software installato puoi acquisire i dati in oggetto.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it

le cose si complicano, forse

carissimo amico non si puo salvare i dati su questo disco di rete.

perche non è cosi semplice come credi.

in poche parole questo programma preleva dei dati da un apparacchio li trasmette su una centralina elettronica che poi quest'ultima li stastemme al computer tramite un software.

quindi riepilogando mi serve vedere quei dati su computer mio che si trova a 15 km distante.

non c'è nessun file che salva i dati a parte,il software è tutto un pachetto

Allora non ti resta che:
    - tenere il computer a 15 km sempre acceso ed accedervi con uno dei tanti programmi per gestione in remoto di pc (VNC, etc.)
    - verificare se il pc a 15km ha la funzione WOL (wake on lan); non la ho mai usata ma credo ti permetta di accendere il pc a distanza tramite comando di rete

Permessi di invio